Australia Panerai Presenta il Mare Nostrum Acciaio – 42 mm PAM00716 Replica svizzera

Panerai Mare Nostrum Acciaio – 42 mm PAM00716Save

Sembra che il primo cronografo della storia di Officine Orologi Panerai Luminor Usati Replica fosse un Mare Nostrum. Secondo gli esperti del marchio i primi prototipi sono apparsi nel 1943: quei cronografi furono assegnati agli ufficiali di coperta della Regia Marina Italiana ma non entrarono mai in produzione. Il nuovo cronografo Panerai Mare Nostrum Acciaio – 42 mm PAM00716 si ispira a uno di quegli archetipi cui un pezzo fu acquistato qualche anno fa dal Museo Panerai per la sua collezione e per consentire alla manifattura di ricostruirlo con maggiore precisione. Nel 1993 Officine Panerai presentò una prima riedizione del cronografo referenza 5218-301/A; esso faceva parte dei primi PAM realizzati per uso civile e famosi nel mondo dei collezionisti come i modelli “pre-Vendôme” (1993-1997). Il nuovo PAM00716 sarà costruito in un’edizione limitata di 1.000 esemplari.

Un orologio Panerai usato è sinonimo di storia e lustro dell’alta orologeria italiana. Questo marchio ha segnato un’epoca per la manifattura orologiaia del nostro Paese e continua tutt’ora a rappresentare una delle massime espressioni dell’orologeria di lusso non solo in Italia ma in tutto il mondo. Esistono veri e propri circoli di appassionati e collezionisti di questo marchio sparsi nei diversi continenti e ciò testimonia ulteriormente quanto valore possa avere un orologio Panerai usato. La nostra azienda, come evidenza la vetrina on line, tratta i marchi più rinomati del settore, accessori di prestigio, esempi di lusso e performances impeccabili. Un orologio Panerai usato è tutto questo, si perché investire con LACLEXIDRA significa acquistare un prodotto garantito non solo per le impeccabili condizioni estetiche ma ovviamente anche per l’efficienza e la precisione delle meccaniche. Per assicurare questi parametri tutti gli orologi che trattiamo vengono sottoposti a rigidi controlli operati da veri professionisti del settore.

10 Novità Orologio Panerai Radiomir Replica 2017 e 1 Orologio con 50 Anni di Garanzia!

La riedizione 2017 Mare Nostrum Acciaio – 42mm ha lo stesso design e le stesse funzioni del suo predecessore del ’93 salvo la cassa, sempre in acciaio AISI, ora di dimensioni più umane se paragonati ai 52 mm del modello originale.

Invariata la larga e piatta lunetta satinata con incisa con una scala tachimetrica in km/h. Anche i due pulsanti del cronografo a pompa sono stati mantenuti nel nuovo Mare Nostrum così come il fondello a vite con la scritta in cerchio Officine Panerai Firenze e il logo OP inciso. La nuova Special Edition è come il modello del 1993 impermeabile sino a 5 bar (circa 50 metri). Il quadrante è color blu profondo, tonalità ripresa dal cinturino in pelle con impunture azzurre.

fondello PaneraiMare Nostrum Acciaio – 42 mmSave

Il Mare Nostrum Acciaio – 42 mm è un cronografo bicompax con contatore dei 30 minuti alle 9 e quello dei piccoli secondi alle 3. Tutta la grafica sul quadrante è color beige mentre lancette e indici delle ore sono inoltre ricoperti di sostanza luminescente Super-LumiNova.

PaneraiMare Nostrum Acciaio – 42 mm latoSave

Il PAM00716 utilizza il Calibro OP XXXIII a carica manuale, lo stesso movimento del modello pre-Vendôme, creato su base ETA 2801-2 con modulo cronografico Dubois-Dépraz entrambi personalizzati da Officine Orologio Panerai Marina Militare Replica . Il movimento a carica manuale ha un’autonomia di 42 ore ed è provvisto di certificato di cronometro rilasciato dal C.O.S.C..

Per altri dettagli si prega visitare il sito web www.panerai.com.

Alta qualità 4 Panerai Della Nuova Collezione BLUE DIAL: Info & Prezzi Negozio online falso

collezione orologi Panerai Orologi Immagini Replica  Blue DialSave

Orologi Panerai Blue Dial

Panerai Blue Dial è una nuova collezione speciale di quattro orologi cui intenso colore blu del quadrante richiama il mare e la luce. Gli orologi Blue Dial sono disponibili esclusivamente presso le boutique Panerai di tutto il mondo.

Luminor 1950 3 Days Automatic Acciaio – 42 mm PAM00688 Blue Dial

Il nuovo Orologi Panerai X Mas Replica Luminor 1950 3 Days GMT Automatic presenta un cinturino blu in pelle con cuciture écru a contrasto. La cassa di questo segnatempo è in acciaio lucido ha un diametro di 42 mm ed è impermeabile fino a 10 bar (circa 100 metri di profondità).

Luminor 1950 3 Days Automatic Acciaio – 42 mm PAM00688 Blue DialSave

Luminor 1950 PAM00688 Blue Dial

Dotato del calibro automatico di manifattura P.9001, con tre giorni di riserva di marcia, il nuovo Luminor 1950 3 Days Automatic GMT PAM00688 Blue Dial offre l’indicazione di un secondo fuso orario e dell’autonomia di carica residua sul fondello. Il quadrante è blu con decorazione satiné soleil, numeri arabi e indici luminescenti. Data alle ore tre, secondi alle ore 9. E disponibile in esclusiva nelle boutique Panerai di tutto il mondo. Come tutti gli orologi di questa serie speciale, viene presentato all’interno di un elegante box blu in legno di ciliegio lucido, al cui interno è disponibile anche un secondo cinturino in caucciù, oltre allo strumento per la sostituzione e a un cacciavite.

Prezzo 8.400 Euro.

Luminor 1950 10 Days Automatic Acciaio – 44 mm PAM00689 Blue Dial

Nel nuovo Luminor 1950 10 Days GMT Automatic il quadrante blu con finitura satiné soleil si combina con le interessanti caratteristiche del movimento P.2003, un Calibro automatico con ben 10 giorni di riserva di marcia, data, funzione GMT con indicazione am/pm, e dispositivo per la regolazione rapida dell’ora.

Luminor 1950 10 Days Automatic Acciaio – 44 mm PAM00689 Blue DialSave

Luminor 1950 PAM00689 Blue Dial

A ore tre si apre la finestra della data e a ore nove è posizionato il classico contatore dei piccoli secondi, in cui ruota anche un’ulteriore lancetta relativa al secondo fuso orario, che fornisce anche l’indicazione am/pm.

La cassa Luminor 1950 di 44 mm di diametro, con il caratteristico dispositivo proteggi corona dei Panerai Luminor, è rin acciaio inossidabile ed è impermeabile fino a 10 bar.

Il Luminor 1950 10 Days GMT Automatic PAM00689 è presentato con un cinturino in alligatore blu. Anche questo segnatempo appartenente alla collezione speciale Blue Dial, viene presentato all’interno di un elegante box blu in legno di ciliegio lucido, al cui interno è disponibile anche un secondo cinturino in caucciù, oltre allo strumento per la sostituzione e a un cacciavite.

Prezzo 13.000 Euro.

Radiomir 1940 3 Days Acciaio – 47 mm PAM00690 Blue Dial

Radiomir 1940 3 Days Acciaio – 47 mm PAM00690 Blue DialSave

Radiomir 1940 PAM00690 Blue Dial

Anche il Radiomir 1940, uno tra i segnatempo più essenziali di Officine Panerai, mostra la sua nuova veste blu mare. La cassa in acciaio inossidabile AISI 316L finito lucido, impermeabile sino a 100 metri, ha la classica misura di 47 mm di diametro tipica degli orologi Panerai ad uso militare dell’epoca. Anche il quadrante, blu con finitura satiné-soleil e struttura a sandwich, è presentato nella versione più classica, con grandi indici alle ore e contatore ausiliario dei secondi come sempre a ore 9. Le lancette sono dorate e riprendono il color écru del rivestimento Super-LumiNova® che garantisce la leggibilità notturna. e il colore naturale del cinturino in pelle non trattata su cui appare il logo OP stampato a caldo.

Radiomir 1940 Blue Dial cassaSave

Radiomir 1940 Blue Dial – profilo cassa

È alimentato dal Calibro P.3000 cui carica manuale, grazie a due bariletti, permette 3 giorni di autonomia di funzionamento.

La confezione è identica agli altri PAM della nuova serie Blue Dial e disponibile solo in boutique.

Prezzo 8.900 Euro.

Radiomir 1940 10 Days GMT Automatic Oro Rosso – 47 mm PAM00659 Blue Dial

Di seguito vengono riportate alcune citazioni dal libro sulla storia del marchio che ha per titolo appunto: Orologi Panerai Tutti I Modelli Replica . Il libro è stato pubblicato quest’anno ed è composto da alcuni saggi scritti da autori diversi, tra cui il noto storico e critico d’arte, direttore artistico del museo del Duomo di Milano, Filippo Daverio. Ecco alcune delle sue citazioni appropriate e molto precise a caratterizzare l’epoca in cui nasceva il marchio Panerai. Divise nel racconto, ma messe insieme nella nostra storia formano un fine ricamo che racconta la storia e la cultura dell’Italia e di Firenze.«All’epoca Firenze non era più solo e semplicemente una città-museo. Dal 1865 al 1871 poteva considerarsi di diritto la vera capitale dell’appena creato Regno Unito d’Italia, di cui Torino non costituiva più il centro del potere supremo.Per quanto breve, l’epoca del regno aveva apportato abbastanza per un risvegliare energicamente le forze creative e ridare vita all’ambiente cittadino…»«In quei lontani anni del 20 secolo Firenze era tutt’altro che un’acqua cheta…». «Era la città della libertà aperta a tutti gli sperimenti dell’epoca dopo il regno di Napoleone…».«Dappertutto a Firenze venivano aperte piccole aziende, già allora la città poteva a pieno diritto ritenersi internazionale. La gente vi giungeva da ogni parte del mondo. Era una grande città italiana che sembrava fatta apposta per tutti coloro che aspiravano a tutti i costi a sentire tutta la bellezza della terra d’Italia, il cosiddetto Bel Paese…».

Il pezzo più prezioso della linea Blue Dial è il Radiomir 1940 10 Days GMT Automatic Oro Rosso. Il Radiomir 1940 è qui declinato in oro rosso e animato dal Calibro P.2003/10. Progettato e realizzato nella manifattura Orologi Panerai A Roma Replica di Neuchâtel, il movimento P.2003/10 è il primo movimento
automatico scheletrato di Officine Panerai.

Radiomir 1940 10 Days GMT Automatic Oro Rosso – 47 mm PAM00659 Blue DialSave

Radiomir 1940 PAM00659 Blue Dial

Offre caratteristiche di primo piano come ben tre bariletti che consentono all’orologio di accumulare dieci giorni di autonomia di marcia. Le funzioni principali sono ore, minuti, piccoli secondi, data e indicazione lineare della riserva di carica a ore sei. Inoltre, una lancetta centrale a freccia consente di leggere l’ora di un secondo fuso orario, con relativa indicazione am/ pm sul contatore ad ore nove.

Questo movimento meccanico è dotato di due dispositivi interessanti: il primo è quello che arresta il bilanciere e azzera la lancetta dei secondi al momento dell’estrazione della corona di carica; il secondo è quello che permette alla lancetta dell’ora locale di essere regolata avanti o indietro a scatti di un’ora per volta, senza dover spostare anche la lancetta dei minuti interferendo con la marcia dell’orologio, e regolando così anche automaticamente il datario.

Dal punto di vista estetico la scheletratura, prima volta in un Panerai, evidenzia la complicata struttura del movimento. L’elemento che più salta agli occhi è il rotore della massa oscillante, svuotato e sottoposto lungo il bordo esterno a una fine cesellatura per ricamare la scritta Officine Panerai.

Radiomir 1940 PAM00659 Blue Dial scheletratoSave

Massa oscillante PAM00659 Blue Dial scheletrata

La cassa del PAM00659 Blue Dial misura 45 mm di diametro, è di un elegante tonalità di oro rossastra ma, in questo caso, l’impermeabilità e garantita solo sino a 50 metri di profondità.
Anche in questo caso è completato da una scatola blu in legno di ciliegio a finitura lucida. Solo nelle Boutique del brand.

Prezzo 35.000 Euro.

Altri dettagli sulla nuova collezione Blue Dial qui sul sito ufficiale di Officine Panerai Orologi Investimento Replica .

Super Nuovi Panerai Luminor Marina 8 Days Acciaio o Oro Rosso 44 mm Per gli uomini Replica Watch

Save

Comunicato stampa

La riserva di carica di otto giorni fa parte della storia di Officine Panerai. Tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio degli anni Cinquanta, infatti, Panerai adottò un calibro Angelus di sedici linee con otto giorni di autonomia di marcia: una lunga riserva, funzionale alle esigenze degli incursori della Marina Militare Italiana, che durante le loro imprese dovevano poter contare su uno strumento di assoluta e duratura affidabilità.

Nuovo Movimento di manifattura

Questa tradizione si rinnova oggi con il Calibro P.5000, il nuovo movimento a carica manuale con otto giorni di riserva di carica che debutta nei nuovi Luminor Marina 8 Days PAM00510 e Luminor Marina 8 Days Oro Rosso PAM00511.

I due nuovi segnatempo rispettano i codici estetici più classici del Luminor Marina, caratterizzati dall’estrema essenzialità del design di cassa e quadrante. La cassa, che misura 44mm di diametro, si distingue immediatamente per il dispositivo a ponte con leva di serraggio a protezione della corona di carica. È disponibile in acciaio inossidabile AISI 316L o in oro rosso 5Npt, una lega contraddistinta da un’elevata percentuale di rame, che conferisce una colorazione particolarmente intensa, e da una quota di platino, che contribuisce a prevenire fenomeni di ossidazione. Il quadrante, con la struttura a due piastre sovrapposte che garantisce la maggiore chiarezza di lettura, ospita grandi indici lineari o a cifra e il piccolo quadrante dei secondi ad ore nove, ed è nero nel modello in acciaio e marrone in quello in oro rosso.

Il calibro a carica manuale P.5000, visibile attraverso l’oblò in vetro zaffiro che si apre sul fondello, è stato interamente sviluppato e realizzato nella manifattura Panerai di Neuchâtel. Ha un diametro di 153⁄4 linee e uno spessore di 4,5mm e una costruzione molto solida in cui una grande platina satinata, con angolatura lucidata a diamante, cela la quasi totalità dei ruotismi, lasciando intravedere il bilanciere a inerzia variabile che oscilla ad una frequenza di 21.600 alternanze orarie. La lunga riserva di carica è ottenuta mediante due bariletti accoppiati in serie che accumulano l’autonomia di marcia di otto giorni.

Save

Il Luminor Marina 8 Days (PAM00510) e il Luminor Marina 8 Days Oro Rosso (PAM00511) fanno parte della Collezione Storica e sono completati da un cinturino in pelle nera, nella versione in acciaio, o in alligatore marrone, nella versione in oro rosso, con fibbia nello stesso materiale della cassa.

Caratteristiche

LUMINOR MARINA 8 DAYS – 44mm

Movimento: Meccanico a carica manuale, calibro Panerai P.5000, interamente realizzato da Panerai, 153⁄4 linee, spessore 4,5 mm, 21 rubini, bilanciere in Glucydur®, 21.600 alternanze/ ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 8 giorni, due bariletti. 127 componenti

Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi. Cassa: Diametro 44 mm, in acciaio lucido AISI 316L

Lunetta: In acciaio lucido

Fondo: A vista in vetro zaffiro

Dispositivo proteggi-corona: (protetto da trademark) In acciaio satinato

Quadrante: Nero con numeri arabi e indici luminescenti. Secondi alle ore 9

Per rispondere meglio alle esigenze della Marina militare italiana il modello Radiomir con il tempo ha subito delle modifiche: il design è diventato più semplice, i numeri più grandi, gli attacchi del cinturino non vengono più saldati alla superficie laterale della cassa, ma formano con essa un tutt’uno, rendendo così l’orologio più resistente alle lesioni esterne. Così fu creato il modello che ora porta il nome di Radiomir 1940.10 anni dopo, nel 1950, si è concluso il passaggio da Radiomir a Luminor, il nuovo modello di orologio con il sistema di protezione della corona. La solidità, la resistenza e la leggibilità dei dati sott’acqua non avevano precedenti nella storia dell’arte orologiaia. Il nome di Luminor deriva dal composto luminescente a base di tritio (un isotopo dell’idrogeno) che fu brevettato nel 1949 e che prese il posto di Radiomir. Oggi i modelli con questo tipo di cassa portano il nome di Luminor 1950.All’inizio degli anni ’90 del XX secolo le Officine Orologi Simili Panerai Replica hanno presentato la prima collezione per il vasto pubblico, composta da tre modelli prodotti in serie limitata. Tutti gli orologi erano stati prodotti sulla base dei modelli elaborati per i commandos italiani nel corso della Seconda guerra mondiale. Gli orologi creati tra il 1993 e il 1997 sono noti tra i collezionisti con il nome di «pre-Vendôme». Nel 1997 il Richemont Group (che allora si chiamava Vendôme) acquista il marchio Officine Panerai e crea una catena di distribuzione in Italia. Un anno dopo il marchio viene presentato sul mercato mondiale.

Vetro: Zaffiro, ottenuto dal corindone, 2,5 mm di spessore. Antiriflesso

Impermeabilità: 30 bar (~ 300 metri)

Cinturino: Cinturino in cuoio e fibbia trapezoidale in acciaio lucido personalizzati PANERAI. In dotazione secondo cinturino di ricambio e cacciavite in acciaio

Referenza: PAM00510

LUMINOR MARINA 8 DAYS ORO ROSSO – 44mm

Movimento: Meccanico a carica manuale, calibro Panerai P.5000, interamente realizzato da Panerai, 153⁄4 linee, spessore 4,5 mm, 21 rubini, bilanciere in Glucydur®, 21.600 alternanze/ ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 8 giorni, due bariletti. 127 componenti

Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi. Cassa: Diametro 44 mm, in oro rosso lucido 18-ct

Lunetta: In oro rosso lucido 18 ct

Fondo: A vista in vetro zaffiro

Dispositivo proteggi-corona: (protetto da trademark) In oro rosso lucido 18 ct

Quadrante: Marrone con numeri arabi e indici luminescenti. Secondi alle ore 9

Vetro: Zaffiro, ottenuto dal corindone, 2,5 mm di spessore. Antiriflesso

Impermeabilità: 30 bar (~ 300 metri)

Cinturino: Cinturino in alligatore e fibbia in oro rosso lucido 18 ct. personalizzati PANERAI. In dotazione secondo cinturino di ricambio e cacciavite in acciaio

Referenza: PAM00511.

www.panerai.com

Alta qualità Panerai Pendulum Clock Il Pendolo di Galileo Galilei (in profondità) Per gli uomini Replica Watch

All’illustre scienziato Officine Orologi Officine Panerai Prezzi Replica aveva già recentemente dedicato un orologio da polso. Al SIHH 2014 la Maison ha presentato Pendulum Clock una fedele riproduzione del pendolo di Galileo Galilei che il pisano utilizzò per dimostrare che la legge sull’isocronismo delle piccole oscillazioni del pendolo – il tempo di oscillazione di pendoli di eguale lunghezza è costante qualunque sia l’ampiezza dell’oscillazione – poteva essere applicata alla misurazione del tempo.

Save

La scoperta di Galileo nel XVII secolo rappresentò una vera rivoluzione, perché permise agli orologi di passare da uno scarto di diversi minuti al giorno ad uno di pochi secondi. Il dispositivo a scatto ideato dallo scienziato toscano si può̀ considerare il primo scappamento libero della storia e il Pendulum Clock è nato per ricordare questa brillante scoperta.

Storia del pendolo di Galileo

È una storia lunga e sofferta quella dell’applicazione del pendolo all’orologio, intuizione che Galileo sviluppò nel 1641 e la cui realizzazione, essendo egli ormai quasi cieco, affidò al figlio Vincenzo. Galileo morì l’anno dopo e il progetto rimase fermo per molto tempo fino a quando, nel 1649, suo figlio decise di portarlo a termine.

Save

Un fabbro costruì̀ il telaio di ferro e ruote e pignoni allo stato grezzo e Vincenzo Galileo tagliò personalmente i denti della ruota di scappamento ma, purtroppo, pochi mesi dopo anche egli morì e il modello, ancora incompiuto ma probabilmente funzionante, rimase nell’oblio per altro tempo.
Fu nel 1659 che Vincenzo Viviani, amico e biografo di Galileo, recuperò il modello su sollecitazione di Leopoldo de’ Medici e lo portò al principe fiorentino unitamente a un disegno. Ed è solo quest’ultimo che ci è rimasto, perché́ della macchina fu persa traccia: un disegno oggi conservato a Firenze che illustra la struttura e il principio di funzionamento di quello strumento che dava corpo all’intuizione avuta anni prima da Galileo e alla formulazione delle leggi sull’isocronismo.

Il Pendulum Clock si basa sul modello realizzato dall’orologiaio fiorentino Eustachio Porcellotti nel 1887 sulla base del disegno originale, modello che è attualmente conservato presso il Museo Galileo di Firenze. Nel disegno non appaiono né il sistema di carica, né il quadrante. Galileo riteneva che l’isocronismo avrebbe risolto tutti i difetti degli orologi: era questo il punto fondamentale della sua innovazione e quindi non si era preoccupato di quale tipo di forza motrice venisse scelta e neppure dell’estetica del quadrante. Erano particolari per lui secondari, che, però, forse, erano abbozzati nel modello mostrato al principe Leopoldo de’ Medici perché́ in uno scritto di Vincenzo Viviani si accenna a un “orologio di ferro, incompiuto, con pendolo, prima invenzione di Galileo”. Porcellotti terminò il suo modello aggiungendovi sia un bariletto con la molla di carica, sia un quadrante con numeri romani, completando quindi lo strumento con l’indicazione di ore e minuti.

Panerai Pendulum Clock PAM 500

La nuova realizzazione Officine Panerai interpretando con fedeltà̀ quasi assoluta l’opera di Porcellotti, è alta di 35,6 cm, larga 18,5 cm e spessa 11,1 cm. E’ un orologio da tavolo le cui misure sono state ricavate dal disegno originale e confermate anche dalle altre poche ricostruzioni attendibili.

Il telaio è composto da due platine principali, che sono realizzate non in ferro, come nel modello originale e in quello di Porcellotti, ma in ottone placcato al nichel-palladio, e sono fissate alla traversa superiore e alla base mediante spine a incastro, come si usava in antichità̀. La traversa superiore è quella che sostiene il sistema di scappamento e la sospensione del pendolo, mentre quella inferiore termina con quattro piedi forgiati a ricciolo. Tra la base e il quadrante si trova il bariletto, il cui tamburo contiene una molla lunga 4,10 metri in grado di fornire energia all’orologio per otto giorni. La carica dell’orologio avviene attraverso un quadro maschio con chiave e un cricchetto anti-arretramento con relativa molla, posti sulla platina in corrispondenza del centro del bariletto. Al di sopra si trova il quadrante con cifre romane, uguale a quello del modello del 1887, con lancette laccate di nero. Le ruote, che hanno la dentatura rifinita a mano, la cornice del quadrante, il tamburo del bariletto e altri particolari sono placcati in oro.

Save

Il punto fondamentale dell’orologio è costituito dal regolatore a pendolo e dal sistema di scappamento ideati da Galileo. Esso si basa su una ruota di scappamento, con 12 caviglie poste su un lato e con 12 denti intagliati sul perimetro esterno, e su tre leve, poste una a sinistra per chi guarda l’orologio e due sulla destra. Quella di sinistra, la più̀ lunga e terminante con un arpione, è la leva di arresto; quelle a destra, disposte a forbice, sono invece di disimpegno e di impulso. Durante la fase di arresto il pendolo è completamente libero da ogni contatto ed è per questo che il dispositivo è detto “scappamento libero”. Il pendolo a sua volta è formato da un’asta terminante con una lente ovoidale placcata in oro, sotto la quale si trova la vite per la regolazione del periodo oscillatorio. Sulla traversa inferiore vi è l’alloggiamento della chiave quadro femmina che permette di caricare il bariletto.

Il Pendulum Clock è appoggiato su una base di legno di mogano sulla cui parte anteriore è ricavata una placchetta basculante che reca inciso il nome del modello; sollevandola si accede a una livella a bolla d’aria, indispensabile perché l’orologio per funzionare in modo esatto deve trovarsi su un piano perfettamente orizzontale: per arrivare a ciò, cioè regolare l’inclinazione fino al punto giusto, si agisce ruotando i quattro piedini, regolabili in altezza, della base di legno. A completare il Pendulum Clock una teca di vetro, con telaio in alluminio laccato nero, dotata di uno sportello anteriore che permette di caricare e regolare le lancette dell’orologio.

Il Pendulum Clock Panerai sarà realizzato in 30 esemplari numerati e in vendita unicamente nelle boutique Officine Panerai nel mondo.

contaminuti

Nel 2002 viene aperta la prima manifattura di Officine Panerai nella città svizzera di Neuchatel. Dopo tre anni il marchio presenta il primo calibro prodotto da Officine Panerai, il P.2002: carica manuale con funzione GMT riserva di carica di 8 giorni creato sulla base del calibro Angelus degli anni ‘40. Nel 2007 vengono lanciati tre calibri, ideati e prodotti presso la manifattura di Neuchatel: il Р.2003 con carica manuale e riserva di carica di 10 giorni, il Р.2004 per cronometro monopulsante e l’innovativo calibro Р.2005 con regolatore a tourbillon.Il 2008 è stato contrassegnato dall’uscita del calibro Р.9000 con riserva di carica di tre giorni e del calibro Р.2006 che rappresenta una versione modificata del calibro del cronografo monopulsante con aggiunta della funzione dei secondi cronografici rattrappanti. Nel 2013 le Officine Panerai presentano due nuovi calibri il: Р.9100 e il Р.9100/R con la funzione del conto alla rovescia.Nel 2014 viene aperta la nuova manifattura di Officine Panerai a Neuchatel, la quale riunisce in un’unica struttura tutte le fasi dei processi di ideazione, produzione, assemblaggio e controllo della qualità degli orologi e dei meccanismi Panerai. Sono stati presentati il calibro Р.5000 con carica manuale e riserva di carica di otto giorni e il calibro Р.4000: un meccanismo automatico con massa oscillante decentrata. Tra un anno il marchio presenterà l’orologio Luminor Submersible 1950 Carbotech 3 Days Automatic con la nuova cassa in Carbotech, un materiale composito a base di fibre di carbonio.

Save

NOI Pre SIHH 2016: Panerai Radiomir 1940 3 Days Automatico Acciaio 42 Replica perfetta

Panerai presenta in anteprima SIHH 2016 Radiomir 1940 3 Days Automatico Acciaio 42 mm con quadrante bianco.

La lunetta lucida incornicia un classico quadrante Repliche Orologi Panerai Italia Replica nero con struttura a sandwich, su cui sono perfettamente leggibili, anche in condizioni di luce assente o scarsa, i grandi indici luminescenti lineari o a cifra, il datario a ore tre e il piccolo contatore dei secondi a ore nove. A ore sei è stampata la dicitura “America’s Cup” che combinandosi al rosso della lancetta dei secondi e al bianco delle altre indicazioni sul quadrante evoca immediatamente i colori del logo della prestigiosa competizione, Il fondello in acciaio è chiuso e avvitato, e riporta il logo ufficiale di America’s Cup a rilievo. All’interno del Luminor Marina 1950 America’s Cup 3 Days Automatic batte il cuore sportivo del movimento automatico con tre giorni di riserva di marcia P.9010, interamente realizzato nella manifattura Panerai di Neuchâtel. Il Panerai Luminor Marina 1950 America’s Cup Days Automatic Acciaio – 44 mm è abbinato ad un cinturino nero in pelle naturale non trattata, personalizzato con il logo dell’America’s Cup stampato a caldo su entrambi i lati ed ha una doppia impuntura a contrasto realizzata con filo blu e rosso.Si tratta di uno dei tre orologi ufficiali che Panerai ha realizzato per l’Oracle Team USA, defender dell’America’s Cup 2017. Il nuovo Panerai Luminor 1950 Oracle Team USA 3 Days Chrono Flyback Automatic (PAM00725) è una Special Edition realizzata in soli 200 esemplari ed è animato dal calibro di manifattura P.9100.

Pre SIHH 2016 Orologi Panerai D'epoca Replica Save

Con il suo particolare design il Radiomir 1940 racconta della trasformazione dalla cassa a cuscino con anse a filo del primo orologio di Officine Panerai Orologi Luminor Gmt Replica al Luminor dei primi anni ’50.

Anche il quadrantino dei piccoli secondi alle 9 è un tratto che contraddistingue i Radiomir degli anni Quaranta. La prima novità 2016 dell’ex marchio fiorentino si mette in luce per il quadrante bianco con indici delle ore marcati da numeri arabi.

Con i suoi 42 mm di diametro per 10,93 mm di spessore è di dimensioni più contenute rispetto ai classici Radiomir 1940 da 47 mm. Sulla corona non manca inciso l’antico logo OP. L’ impermeabilità è garantita sino a 100 metri.

Panerai 2016 - Radiomir 1940Save

Quando le foto saranno disponibili dal fondello trasparente del PAM00655 Radiomir 1940 3 Days Automatic si potrà vedere i particolari del Calibro P 4000 inclusa la sua massa oscillante decentrata in tungsteno, materiale dall’alto peso specifico che serve a procurare una maggiore inerzia; meccanicamente parlando la carica bidirezionale accentua ulteriormente questa caratteristica. L’autonomia è di 72 ore.

L’anno scorso più o meno in questo periodo Panerai anticipava il SIHH con il Luminor 1950 3 Days Chrono Flyback Automatic Ceramica.

Altre news sulle novità 2016 del marchio su www.panerai.com.

Alta qualità SIHH 2014 Panerai Luminor 1950 Chrono Monopulsante Left-Handed 8 Days Titanio – 47mm Replica svizzera

SIHH 2014 Comunicato Stampa – Ogni dettaglio del Luminor 1950 Chrono Monopulsante Left-Handed 8 Days Titanio – 47 mm racconta un frammento della storia degli orologi Panerai.

Save

SIHH 2014 Panerai Luminor 1950 Chrono Monopulsante Left-Handed 8 Days Titanio – 47mm

La nuova Special Edition, in edizione unica e tiratura limitata di 300 esemplari, riunisce infatti numerose caratteristiche ideate e sviluppate nel corso degli anni Trenta e Quaranta per gli orologi Panerai destinati agli incursori della Regia Marina Italiana, integrandosi perfettamente con soluzioni tecniche e materiali da alta orologeria sportiva contemporanea.

Cassa in Titanio derivata dai modelli storici

La cassa Luminor 1950 del nuovo cronografo SIHH 2014 ha una peculiarità̀ di forte impatto sul design dell’orologio, che deriva da alcuni modelli storici: la corona di carica e il dispositivo di protezione sono collocati sul lato sinistro. La ragione di questa scelta risiede nella storia di Panerai, che già più di settanta anni fa produsse esemplari destinati agli incursori che preferivano portare l’orologio sul polso destro, dovendo indossare sull’altro polso bussola e profondimetro.

Simmetricamente, per mantenere il profilo del dispositivo proteggi corona esteticamente puro, il bottone che regola tutte le funzioni cronografiche è collocato sul lato destro, ad ore due. Nonostante il diametro di 47 mm della cassa, una misura classica dei modelli d’epoca che erano indossati sopra la tuta subacquea, il peso della stessa è fortemente ridotto grazie alla scelta del titanio, un materiale che tra l’altro offre elevata resistenza alla corrosione ed è ipoallergenico.

Altri elementi che trovano le radici nella storia di Orologi Panerai Imitazioni Prezzi Replica sono il cristallo bombato che protegge il quadrante e la struttura del quadrante stesso, formata da due lastre sovrapposte tra le quali si trova la sostanza luminescente, visibile grazie ai fori praticati sul livello superiore in corrispondenza degli indici. Questa struttura, unita alla proverbiale pulizia del design del quadrante, garantiscono la massima chiarezza e leggibilità anche nelle condizioni di scarsa luce.

Calibro P.2004/9 cronografo con carica manuale

Attraverso il fondello trasparente si può osservare il movimento a carica manuale P.2004/9 che rivela parte della sua originale struttura con grandi ponti satinati, angoli smussati e levigati e viti lucidate a specchio. Grazie ai suoi tre bariletti, il movimento è in grado di sviluppare una forza costante per otto giorni consecutivi e l’indicatore della riserva di carica residua è posto sul retro del movimento, in modo da mantenere il design del quadrante più essenziale possibile.

PAM00735 RADIOMIR 8 DAYS TITANIO – 45mm.MOVIMENTO Meccanico a carica manuale, calibro P.2002/9, interamente realizzato da Panerai. FUNZIONI Ore, minuti, piccoli secondi, data, indicatore della riserva di carica visibile sul fondello, azzeramento secondi. CASSA 45 mm, in titanio satinato. QUADRANTE Verde con numeri arabi e indici luminescenti. Data alle ore 3, secondi alle ore 9. RISERVA DI CARICA 192 ore. IMPERMEABILITÀ 10 bar (~100 metri).PAM00736 RADIOMIR 1940 3 DAYS ACCIAIO – 47mm.MOVIMENTO Meccanico a carica manuale, calibro P.3000, interamente realizzato da Panerai. FUNZIONI Ore, minuti, piccoli secondi, data. CASSA 47 mm, in acciaio lucido AISI 316L. QUADRANTE Verde con numeri arabi e indici luminescenti. Data alle ore 3, secondi alle ore 9. RISERVA DI CARICA 72 ore. IMPERMEABILITÀ 10 bar (~100 metri).PAM00737 LUMINOR 1950 CHRONO MONOPULSANTE 8 DAYS GMT TITANIO – 44mm.MOVIMENTO Meccanico a carica manuale, calibro P.2004, interamente realizzato da Panerai. FUNZIONI Ore, minuti, piccoli secondi, secondo fuso orario, indicatore 24h, indicatore lineare della riserva di carica, azzeramento secondi, cronografo monopulsante. CASSA 44 mm, in titanio satinato. QUADRANTE Verde con numeri arabi e indici luminescenti. Contaminuti alle ore 3, secondi e indicatore 24h alle ore 9, indicatore lineare della riserva di carica alle ore 6, lancetta centrale dei secondi cronografici. RISERVA DI CARICA 192 ore. IMPERMEABILITÀ 10 bar (~100 metri).

Tra le funzioni della novità SIHH 2014 Orologi Panerai Falsi Replica Luminor 1950 Chrono Monopulsante Left-Handed 8 Days Titanio – 47 mm spicca quella cronografica, che si avvale di un solo pulsante per azionare l’avvio, l’arresto e l’azzeramento della misurazione. Dotato di ruota a colonne, elemento che contraddistingue i movimenti più raffinati perché consente la massima precisione, il cronografo ha anche l’innesto a frizione, che contribuisce a evitare incertezze di movimento della lancetta. Il contatore dei minuti a ore nove è immediatamente riconoscibile perché la lancetta non ha un andamento continuo ma saltante: scatta di una posizione ad ogni minuto misurato. Il calibro P.2004/9 è anche corredato del dispositivo di azzeramento secondi che, all’estrazione la corona, azzera e ferma istantaneamente la lancetta dei piccoli secondi. Questa ricomincia poi a ruotare non appena la corona viene rimessa in posizione, permettendo così di sincronizzare al secondo esatto, per esempio con un segnale orario, l’orologio.

Cinturini

Il Luminor 1950 Chrono Monopulsante Left-Handed 8 Days Titanio – 47 mm (PAM00579) è fornito con un cinturino in pelle naturale e non trattata ed un secondo cinturino in caucciù, oltre al cacciavite per la sostituzione della fibbia e allo speciale strumento per il ricambio del cinturino. L’orologio è impermeabile fino a 10 atmosfere (circa 100 metri di profondità).

Caratteristiche

Movimento: Meccanico a carica manuale, calibro Orologi Panerai Accessori Replica P.2004/9, interamente realizzato da Panerai, 133⁄4 linee, spessore 8,2 mm, 31 rubini, bilanciere Glucydur®, 28.800 alternanze/ ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 8 giorni, 3 bariletti. Ruota a colonne, 329 componenti

Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, indicatore della riserva di carica visibile sul fondello, azzeramento secondi, cronografo monopulsante a due contatori

Cassa: Diametro 47 mm, in titanio satinato. Pulsante in titanio satinato per la funzione cronografica alle ore 2

Lunetta: In titanio lucido. Fondo: A vista in vetro zaffiro

Dispositivo proteggi-corona: (protetto da trademark) In titanio satinato

Quadrante: Marrone con numeri arabi e indici luminescenti. Contaminuti alle ore 9, secondi alle ore 3, lancetta centrale dei secondi cronografici.
Vetro: Zaffiro, ottenuto dal corindone, 2 mm di spessore. Antiriflesso

Impermeabilità: 10 bar (~ 100 metri)

Cinturino: Cinturino in pelle e fibbia trapezoidale in titanio satinato personalizzati PANERAI. In dotazione secondo cinturino di ricambio, strumento per la sostituzione del cinturino e cacciavite in acciaio

Referenza: PAM00579.

Novità SIHH 2014, altri dettagli sul sito web Orologi Panerai Vintage Replica .

Movimento svizzero Panerai presenta 2 Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm Vendita online

La Maison fondata a Firenze nel 1860 cui sede è ora a Neuchâtel presenta due nuove complicate versioni del Luminor che si distinguono per due diversi abbinamenti quadrante-cinturino.

Panerai Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00656

orologio Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00656Save

PAM00656

Quadrante marrone con cinturino in alligatore marrone.

Panerai Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00870

orologio Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00870Save

Quadrante blu con cinturino in alligatore blu metallico.

Entrambi sono alimentati dal Calibro P 2002/ E a carica manuale con 192 ore di riserva di carica (8 giorni) dove la sigla finale sottolinea l’equazione del tempo.

È la magica complicazione meccanica in grado di leggere l’ora reale – o il giorno solare – cui differente lunghezza durante l’anno è causata dall’orbita ellittica della Terra.

È altresì disponibile la funzione GMT che tramite una lancetta centrale marca un secondo fuso orario.

Racchiuso nella tipica e originale cassa Panerai Orologi Valore Replica Luminor da 47 mm. cui all’esterno spicca il famoso sistema di serraggio e protezione della corona, il materiale è in questo caso per entrambi il leggerissimo titanio. L’impermeabilità è garantita sino a 100 metri.

«In quello stesso periodo venivano aperte in Italia numerose scuole di arti e mestieri che si ponevano il compito non facile di riformare le tradizioni artigianali che a partire dal 15 secolo hanno fatto dell’Italia un centro delle arti con numerose officine che producevano veri oggetti di patrimonio artistico. Quindi, la prima “Scuola di arte applicata” fu aperta a Firenze nel 1867 …».Pochi anni prima, nel 1860, il commerciante, artigiano e inventore Giovanni Orologi Panerai Modelli Replica apre il primo negozio e officina di orologi della città. Dapprima era situato sul Ponte alle Grazie. Poi l’Orologeria Svizzera, come veniva allora chiamata, si trasferì nel Palazzo Arcivescovile in Piazza San Giovanni, dove si trova tutt’ora.All’inizio del XX secolo, esattamente nel 1916, Guido Panerai deposita il primo brevetto che fu alla base di una lunga storia di innovazione per il marchio Panerai. Aspirando a soddisfare le esigenze dei commandos della Regia marina militare italiana, ai quali l’azienda aveva fornito per alcuni anni gli strumenti di alta precisione, la Panerai elabora il Radiomir: una polvere luminescente a base di radio, la quale veniva applicata sui quadranti degli orologi e sugli apparecchi per facilitare la lettura dei dati.Alla vigilia della Seconda Guerra mondiale gli strumenti elaborati da Panerai per la Regia marina militare italiana acquistano un valore strategico ancora più importante. Fu creato il prototipo dell’orologio Radiomir per l’operazione dei commandos del Primo gruppo subacquei della marina militare italiana. Molte delle sue peculiarità sono utilizzate tutt’oggi nella versione moderna dell’orologio Radiomir: il meccanismo con carica manuale, una grande cassa di acciacio “a cuscino” dal diametro di 47 mm, marchi orari e numeri luminosi, attacchi saldati alla cassa per un largo cinturino a prova d’acqua, abbastanza lungo da poter essere allacciato sopra la muta da sommozzatore. Nel 1938 il prototipo dell’orologio Radiomir fu messo in produzione.

Panerai PAM00656Save

Le due versioni del nuovo Luminor 1950 Equation of Time 8 Days GMT 47 mm offrono il quadrante con la solita struttura a sandwich dal cui profilo decorato con finitura satiné soleil spuntano indici e numeri arabi visibili anche nel buio grazie alla presenza di sostanza SuperLuminova.

Sia il marrone del quadrante del PAM00656 sia quello blu metallico del PAM00670 sono ottenuti con un trattamento PVD.

Panerai PAM00870Save

Per entrambi il prezzo di listino consigliato al pubblico è di 21.000 Euro.

Altre caratteristiche sul sito web Officine Panerai.

Fidato Panerai Luminor Submersible 1950 Carbotech PAM00616 Orologi Replica Onine Shopping

il mattino haSave

Come accadde nel 2011 con il Bronzo Panerai Orologi Luminor Gmt Prezzi Replica lancia al SIHH 2015 una delle novità più attese di tutto il Salone, il Luminor Submersible 1950 Carbotech cui cassa è realizzata in un materiale composito che fa di ciascun orologio un pezzo unico.
Il carbotech è il frutto di una tecnologia che permette di legare tra loro sottilissimi fogli di carbonio insieme a una macromolecola di PEEK, sostanza semi-cristallina capace di resistere a elevati stress causati da altissime temperature e agenti chimici.
Il risultato, sotto forma di lunghe fibre di carbonio permette di ottenere una superficie assai uniforme. I fogli di carbotech sono disposti e pressati tra loro in modo che le fibre di ciascun livello siano sfalsate tra loro. Il Luminor Submersible assume così un aspetto nero, opaco e disorganico che fa si che ogni esemplare sia virtualmente diverso dall’altro. I vantaggi del carbotech sono riscontrabili anche nel peso, inferiore rispetto a titanio e ceramica, e alle proprietà anticorrosive.
La cassa di questo Luminor PAM00616 misura 47 mm di diametro e si distingue per una ghiera girevole con piccoli indici a borchia, simile a quella montata nel Orologi Panerai Usati Roma Replica Egiziano, modello creato nel 1956 da Officine Panerai per la Marina Militare Egiziana. L’impermeabilità è garantita sino a 300 metri.
Il Luminor carbotech è mosso dal Calibro di manifattura P.9000 a carica automatica e munito di un cinturino in caucciù nero.



Alta qualità Panerai Radiomir 1940 Chronograph 45 mm Platino, Oro Rosso, Oro Bianco Replica nel Regno Unito

Save

Novità SIHH 2014 – Panerai Orologio Fascista Replica Radiomir 1940 Chronograph 45 mm

Nonostante a Firenze tutto iniziò con il Radiomir personalmente non mi ha mai fatto impazzire, eccezione fatta per i modelli vintage del 1936 – riedizioni comprese – con il cosiddetto “California Dial” (ndr così si chiamano i quadranti cui parte superiore riporta cifre romane mentre quella inferiore numeri arabi) proprio come quello marrone della versione in oro rosso che vedete più in basso.

Un Radiomir molto particolare

Invece a prima vista il nuovo Radiomir 1940 Chronograph 45 mm novità SIHH 2014 mi intriga davvero molto: la sua faccia (il quadrante) non mi è nuova e, oltre al solito clima marino che molti Panerai ispirati ai modelli d’epoca esprimono, in questo mi sembra esserci ancora dell’altro. Quella scala tachigrafica sovradimensionata, che un po’ lo fa assomigliare a un manometro, ha il sapore di uno strumento da nave antico che guarda però al futuro. Si, per me c’è un pizzico di steampunk in questo Radiomir!

“Panerai è nato in Italia, italiani sono la sua tradizione e il design” prosegue il ceo. “Di svizzero c’è la tecnologia, uno strumento che ci permette di ottenere un prodotto di altissima gamma. Se proprio devo scegliere fra le due anime, punto sull’italianità: ogni volta che vado a Firenze mi emoziono, e gli italiani, malgrado tutto, nel mondo sono ancora molto apprezzati”.Fra le novità, la più importante è la cassa del Luminor Due, ispirata alle linee del Luminor degli anni Cinquanta ma più sottile. Una piccola rivoluzione per Panerai Orologi Forum Replica , confermata anche dalla nuova collezione di Luminor Marina, anch’essa caratterizzata da modelli più sottili e leggeri. In occasione della mostra, Officine Panerai ha inoltre presentato in anteprima mondiale l’orologio più complicato mai realizzato dalla manifattura, il Radiomir 1940 Minute Repeater con doppia ripetizione delle ore e dei minuti.Conclude Angelo Bonati: “Il Minute Repeater è un’eccellenza rivolta a una piccola cerchia di collezionisti. Con il Luminor Due, che riduce lo spessore grazie a un movimento realizzato appositamente, cerchiamo invece di aprirci a un nuovo mercato: tutti quei consumatori che hanno sempre apprezzato il design di Panerai, ma consideravano i nostri orologi troppo grossi”.

Save

I 45 mm della sua cassa a cuscino, ma meno marcata del solito, si rifanno ai modelli storici: orologi fatti per essere allacciati al polso solo quando servivano, cioè per andare sott’acqua. La sigla 1940 sta a significare che appartiene all’ultimo gruppo di Radiomir che andava lentamente mutando verso il Luminor. Qualcuno si ricorderà che Orologi Panerai A Rate Replica presentò proprio al SIHH 2012 un Radiomir 1940 dalle forme assai diverse dal solito e senza le anse a filo: dopo due anni eccolo qui ritornare in versione cronografo.

Con cassa in platino è quello tra tutti che mi piace di più: quel quadrante avorio la valorizza. Quella in oro bianco che almeno da lontano è molto simile è color nero e condivide con il precedente la semplicità degli indici delle ore lineari e puntiformi. Il quadrante nero ha la famosa struttura a sandwich, cioè è composto da due dischi sovrapposti nel cui interspazio è stata depositata sostanza luminescente, ora SuperLuminova, un tempo Radio, di qui il nome Radiomir. Tutti hanno in comune lo stesso design con scala tachigrafica e due contatori.

Calibro su base Minerva

Il Calibro montato è un’altra chicca: quando c’è di mezzo Minerva non può che essere così e, per quanto fatte in studio, le immagini ufficiali dal fondello fanno intuire accentuati smussi che mi piacerebbe verificare “live”. Per quanto “la nostra” – almeno ancora nel cuore – Officine Panerai può vantare un numero di brevetti “italiani” invidiabili, è noto che per i movimenti essa si approvvigionò sempre in Svizzera. Come meglio di me sanno gli appassionati del marchio Panerai ebbe rapporti di fornitura anche con Rolex, ma in particolare con Minerva cui rapporti inziarono negli anni Venti.

Save

Radiomir 1940 Chronograph montano il Calibro OP XXV su base Minerva 13-22. E’ un movimento con cronografo da 12 ¾ linee provvisto di ruota a colonne e regolazione del bilanciere micrometrica a collo di cigno. Della finiture ne abbiamo già parlato.

Questi tre cronografi sono realizzati in un’edizione limitata a tiratura unica di 100 esemplari numerati per il modello con cassa in oro rosso (PAM00519) e oro bianco (PAM00520), mentre la versione in platino (PAM00518) sarà costruita in 50 esemplari.

Dentro e fuori un Radiomir che non vedi tutti i giorni. www.panerai.com

contaminuti

Australia Panerai Radiomir 1940 Marina Militare 3 Days Acciaio 47 mm In vendita Fake Watches

Con le sue forme semplici il Radiomir 1940 Marina Militare 3 Days Acciaio 47 mm di Officine Panerai racconta della trasformazione della cassa a cuscino che caratterizzava i primi Radiomir del 1936 verso il massiccio design del Luminor 1950.

Save

Nato per soddisfare le esigenti richieste dei corpi specializzati subacquei della Regia Marina Italiana, il Radiomir 1940 PAM00587 conserva oggi intatte le caratteristiche di solidità, resistenza e affidabilità, tipiche di un autentico orologio militare. Con questa referenza Panerai Orologi Investimento Replica ripropone il design della cassa che per una serie di particolari identifica proprio quella concepita all’epoca per la Regia Marina Militare Italiana.

La cassa misura 47 mm di diametro taglia difficile da indossare per la maggior parte dei polsi. Tuttavia – essendo una fedele riproduzione proprio dei segnatempo subacquei che accompagnavano sopra le spesse mute le imprese dei nostri Incursori – sta bene così.

Realizzata in acciaio inox AISI 316L è impermeabile sino a dieci bar (circa 100 metri di profondità). Tra le anse, ricavate da un blocco di acciaio unico sono incisi la referenza dell’orologio (PAM00587) e il numero progressivo insieme alla scritta “Marina Militare”.

Il quadrante nero mette in risalto l’estrema semplicità di questo PAM storico con grandi indici a bastone e cifre arabe ai punti cardinali. Tutti gli elementi sul quadrante sono visibili anche in assenza di luce grazie alla tipica struttura a sandwich del quadrante Panerai formata da dischi sovrapposti con sostanza Super-LumiNova posizionata nel mezzo, e visibile attraverso i fori in corrispondenza degli indici.

Save

Come negli ultimi Radiomir storici anche il 1940 Marina Militare ha un vetro in Plexiglass leggermente incurvato al pari degli esemplari dell’epoca in cui il cristallo era realizzato in polimetilmetacrilato. Le lancette sono state ridisegnate e appaiono leggermente più affusolate e più appuntite per quanto anch’esse riprendono lo stile di quelle originali.

Dal fondello è visibile il Calibro P3000 di manifattura, movimento a carica manuale provvisto di due bariletti che gli permettono tre giorni di riserva di carica. Caratterizzato da ampi ponti a finitura satinata reca varie scritte incise di color blu. E’ provvisto di un sistema di messa in ora che prevede una regolazione rapida delle ore e indipendente dai minuti.

Il Radiomir 1940 Marina Militare è una Special Edition realizzata in mille esemplari ed è consegnato con un cinturino in pelle marrone con impunture ecru e il logo OP marchiato a caldo. Nella confezione in legno di pero che lo contiene viene fornito anche un vetro Plexiglas di ricambio.

Caratteristiche PAM00587

MOVIMENTO: Meccanico a carica manuale, calibro Orologi Panerai 47mm Replica P.3000, interamente realizzato da Panerai, 161⁄2 linee, spessore 5,3 mm, 21 rubini, bilanciere in Glucydur®, 21.600 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 3 giorni, due bariletti. 160 componenti. FUNZIONI: Ore, minuti. CASSA: Diametro 47 mm, in acciaio lucido AISI 316L. Corona di carica serrata a vite personalizzata OP. LUNETTA: In acciaio lucido. FONDO: A vista in vetro zaffiro. QUADRANTE: Nero con numeri arabi e indici luminescenti. VETRO: Plexiglas®, 3 mm di spessore. IMPERMEABILITÀ: 10 bar (~ 100 metri). CINTURINO: Cinturino in cuoio e fibbia trapezoidale in acciaio lucido personalizzati PANERAI. Edizione limitata a 1.000 esemplari.

contaminuti