Da Pisa Orologeria Mostra Blancpain Ocean Commitment Replica nel Regno Unito

Pisa Orologeria mostra Blancpain

Pisa Orologeria mostra BlancpainSave

Comunicato stampa – Dal 5 sino al 16 ottobre, dal Lunedi al Sabato, dalle 10 alle 19, Pisa Orologeria ospiterà un’esposizione dedicata al progetto Ocean Commitment.

Il 9 gennaio del 1983 la Reyville-Blancpain viene venduta a Jaques Piguet, figlio di Frédéric Piguet e a Jean Claude Bivier, allora impiegato al SSIH.La produzione si sposta così a Le Brassus, nella Vallée de Joux, commercializzando con il nome di Blancpain 8886f-1203-52b Replica SA.Da questo nuovo inizio, l’azienda decide di mantenere esclusiva la propria produzione.Mentre si prevedeva la fine degli orologi meccanici, Blancpain si concentrò sulle grandi complicazioni da polso, mantenendo la produzione nel più puro stile tradizionale, mantenendo lo spirito con cui fabbricavano orologi i suoi predecessori.Così Blancpain rilancia l’orologeria meccanica, riabilitando le complicazioni tradizionali dando luce alle opere che rappresentano i più alti ruoli del mestiere di orologiaio.Il migliore esempio di questa tradizione è senza dubbio simboleggiato dal CALIBRO 1735, che quando fu presentato, era l’orologio più complicato al mondo, riunendo la ripetizione minuti, il TOURBILLON e il CALENDARIO PERPETUO, insieme a FASI LUNARI e al CRONOGRAFO FLYBACK.Per ASSEmblare questo orologio, ci vuole un intero anno di lavoro per un orologiaio.Nel 2002 è Marc A. Hayek a diventare PresiDENTE e CEO di Blancpain, dando un nuovo stimolo alla produzione, fissandolo su di una ricerca di eccellenza, senza mai uscire dalla sua preziosa eredità.Nel 2008, insieme ad un numero impressionante di brevetti e nuovi movimenti, spicca il Karrusel, una complicazione dimenticata per oltre un secolo ed incorporata ad un orologio da polso per la prima volta.

L’impegno di Blancpain 7001 Replica in favore del mondo sottomarino si esprime da oltre 60 anni con la volontà di partecipare attivamente alla conoscenza e alla conservazione di questo affascinante universo.

Nel 2014 la Maison svizzera lancia la prima serie di orologi in edizione limitata Ocean Commitment dedicata al nobile obiettivo di contribuire a salvare i mari del nostro pianeta.

Oggi Blancpain Kellot Replica conferma il suo coinvolgimento con la presentazione del nuovo orologio Bathyscaphe Chronographe Flyback Blancpain Ocean Commitment II dotato di una cassa di ceramica completamente blu.

La presentazione di questo segnatempo, che verrà costruito in edizione limitata di soli 250 esemplari, e cui Blanpain devolverà per ciascun pezzo venduto 1.000 Euro in favore della ricerca sottomarina, sta avvenendo in anteprima presso Pisa Orologeria, in via Verri 7 a Milano. Lo scenario è un vero e proprio tuffo nel mondo sottomarino.

Schermi e installazioni consentono di vivere un’esperienza a 360 gradi in un affascinante contesto dedicato all’alta orologeria.

Per maggiori informazioni http://www.pisaorologeria.com