Blancpain Presenta un Ladybird in Edizione Limitata Clone 1: 1

Blancpain Ladybird 2016

Blancpain Ladybird 2016Save

Blancpain Ladybird 2016 – Edizione Limitata 60 pezzi

Nel 2016 Blancpain conferma il suo interesse per gli orologi da donna lanciando in occasione dei 60 anni del Ladybird un’edizione limitata a 60 esemplari.

Quando fu presentato al mondo, nel 1956, il Ladybird ospitava il più minuscolo movimento rotondo esistente sul mercato. In quel periodo gli orologi di piccole dimensioni erano di moda. Miniaturizzando tutti i componenti di un movimento meccanico gli orologiai Blancpain avevano compiuto un’autentica prodezza.

Blancpain è il marchio di orologi più antico al mondo, da sempre conosciuto ed apprezzato per la precisione dei movimenti meccanici. I suoi orologi sanno combinare sapientemente la tradizione con l’innovazione e il rinnovamento estetico.Il settore degli orologi da donna vede la casa svizzera all’avanguardia, per la produzione di modelli esclusivamente progettati per l’universo femminile; la collezione blancpain women offre una serie di orologi pensati per soddisfare il gusto delle donne dei nostri tempi.Omaggio a un modello storico della Casa, che negli anni Cinquanta ha fatto la storia dell’esplorazione subacquea, il Tribute to Fifty Fathoms di Blancpain ospita il calibro 1151 a carica automatica, con due bariletti che assicurano una riserva di marcia di quattro giorni, spirale in silicio e massa oscillante in oro massiccio rivestita in NAC (lega di platino), visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello. La cassa in acciaio, da 40 millimetri di diametro, incornicia un quadrante nero con indici in SuperLuminova, simili a quelli del modello MIL-SPEC 1 degli esordi, e con la caratteristica “pastiglia” d’impermeabilità che torna a occupare il suo posto all’altezza delle ore 6 e che, passando dal bianco al rosso, segnala l’eventuale presenza di infiltrazioni d’acqua. La lunetta girevole unidirezionale nera è rivestita da un anello in zaffiro inscalfibile, un’innovazione introdotta da Blancpain nel 2003 con il Fifty Fathoms “50e Anniversaire”, che protegge dall’usura le indicazioni luminescenti. Garantito impermeabile fino alla pressione di 30 atmosfere, l’orologio è disponibile con cinturino Nato in tela vela oppure nella versione con bracciale. La tiratura è limitata a 500 esemplari.

Il 2016 rappresenta il 60° anniversario del Blancpain Ladybird. Per celebrare questa ricorrenza Blancpain realizzerà molte versioni del suo famoso modello. L’edizione “romantica” creata per la festa di San Valentino è stata presentata pochi giorni fa. Al Salone di Basilea 2016, noto anche come Baselworld, Blancpain esporrà nelle sue vetrine una nuova referenza ideata dagli artigiani della manifattura.

Il quadrante si distingue per contrasti luminosi che rivelano vari fogliami di madreperla. Per ottenere un aspetto estetico di estrema raffinatezza il cinturino è ricavato esclusivamente dalle piccole scaglie dell’alligatore della Louisiana.

Baselworld 2016 - Blancpain LadybirdSave

Il Gallardo Lp570 4 Blancpain Replica Ladybird 2016 viene proposto in una tiratura di soli 60 pezzi. Sulla lunetta splendono 32 diamanti incastonati, mentre altri 8 compaiono sul quadrante. Le lancette sono a forma di goccia e la cassa in oro bianco ha un diametro di 21,50 mm. La spirale è di silicio. Altre informazioni sul sito ufficiale.