Blancpain Presenta Il Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm (Video) Replica svizzera del movimento

orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm

orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mmSave

Il Fifty Fathoms Bathyscaphe, orologio d’ispirazione chiaramente vintage, è stato presentato per la prima volta nel 2013, amplia la sua gamma proponendo il Fifty Fatoms Bathyscaphe 38 mm un orologio di 38 mm di diametro dal colore blu abissale.

Anteprima Baselworld 2017 il nuovo Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm con tre lancette è proposto in una tinta azzurrata, che Blancpain predilige in quanto richiama i fondali marini.

Video

Diversi elementi di questo orologio si rifanno alle edizioni storiche dei Fifty Fathoms. Per perfezionare il suo look, la lunetta d’acciaio si orna di un inserto in ceramica azzurra e di indici in Liquidmetal. Questa lega metallica è nota per la sua resistenza alla deformazione e la sua stabilità nel lungo periodo.

Caratteristiche tecniche
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro 1150, 210 componenti, 28 rubini, spirale in silicio, riserva di carica di 100 ore

Funzioni
Ora, minuti, secondi, data

Presentato nel 1953, il Fifty Fathoms compie quindi in questo 2013 i 60 anni dal suo lancio. A 60 anni di distanza due nuovi modelli vengono ad aggiungersi a una strepitosa sequenza che ha trasformato un modello in un’icona. Maturato nel tempo, e frutto di annate fortunate, il Fifty Fathoms Bathyscaphe viene proposto in una versione 2013 maschile e femminile, che incorporano i più recenti progressi dell’orologeria, a partire dalla spirale in silicio. Ispirati dal sottomarino per l’esplorazione degli abissi marini dello svizzero Jacques Piccard, gli orologi, subacquei Bathyscaphe di Blancpain sono nati alla fine degli anni Cinquanta. Erano modelli per uomo e per donna. Eredi diretti di quegli storici precursori, i nuovi Fifty Fathoms Bathyscaphe ne propongono una reinterpretazione che incorpora le ultime innovazioni tecniche. Diversi elementi della versione 2013 richiamano le prime edizioni. I contorni sono vivi come quelli dei loro predecessori. Le lancette conservano il look tradizionale dei loro progenitori, e la data compare in una finestrella. Fedele alla versione Bathyscaphe originale, la piastrina luminescente che compare sulla lunetta assicura la leggibilità del tempo d’immersione. Testimoni del passato ma rivolti al futuro, i nuovi modelli ospitano i moderni calibri Blancpain, famosi per la loro robustezza e affidabilità. Il cuore di ciascuno dei movimenti meccanici a carica automatica batte al ritmo di 28.800 alternanze/ora.

Cassa
Acciaio, 38 mm. Lunetta in acciaio satinato unidirezionale con inserto in ceramica blu e indici in Liquidmetal®. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 30 bar (300 m/1.000 piedi)

 

orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mmSave

Quadrante
Blu

Cinturino/Bracciale
Nato

Altre informazioni su questa anteprima Baselworld 2017 sul sito web Blancpain.