Miglior Replica Richard Mille RM 60-01Chronograph Flyback Regatta Orologi

L’ultima creazione di Richard Mille RM 60-01Chronograph Flyback Regatta replica, mi lascia ancora una volta un po’ perplesso.Richard Mille si presenta sul campo di regata come main sponsor, e naturalmente con un orologio dedicato all’evento.

Il legame con la nautica, mi entusiasma, sia chiaro!
Sono i numeri che sono un po’ al di sopra dell’umano!
Passiamo alla descrizione e lasciamo i commenti alla fine.

A ore 12 si apre una grande finestra per il datario, che Fabbricato in Svizzera replica Richard Mille non magnifica tanto, ma si tratta a tutti gli effetti di un calendario annuale, che compensa i mesi da 30 o 31 giorni.

Per chi è del campo, saprà che in questi giorni (dal 15 al 18 Aprile), si sta svolgendo nella splendida cornice caraibica di Saint Barth, la sesta edizione di quella che è diventata in brevissimo tempo, una delle regate veliche più mondane al mondo e che raccoglie i più spettacolari yacht del pianeta, con relativi skipper famosi.

Martedì 14 aprile alle 11, si sono aperte le regate che si svolgeranno per una settimana filata, per 80 yacht divisi in 10 classi, sfidandosi su 27 diversi percorsi, sotto l’occhio vigile del paladino dell’evento Loick Peyron.

Questa regata riunisce mostri di tecnologia come il trimarano “Phaedo 3” di 70 piedi che ha battuto il record alla RORC 2015 e un orologio che la tecnologia l’ha racchiusa in “soli” 50 mm.
Si, 50 mm. sono le dimensioni dell’orologio!
Decisamente tanti, anche se compensati da un peso “piuma” grazie all’uso del titanio.
Le sue funzioni sono coerenti col mondo della vela, come il conto alla rovescia utile a prendere i tempi di pre-partenza delle regate.
Grazie alla lancetta delle 24 ore regolabile con un pulsante a ore 8, è possibile utilizzare l’orologio come una bussola, utile a conoscere le coordinate in entrambi gli emisferi.
Inoltre il movimento automatico RMAC2 incorpora un cronografo con ruota a colonne e funzione Flyback per una riserva di carica di 50 ore.

Infine la corona di carica di grandi dimensioni, è assicurata da un sistema di bloccaggio brevettata che indica con una freccia rossa o verde se i pulsanti crono sono bloccati o meno.
Molte sono le funzioni offerte dall’orologio, ma rese praticamente illeggibili dalla scheletratura del quadrante.
L’impermeabilità infine è di 100 metri.
Gli esemplari prodotti sono solo 50.
Il prezzo di questa edizione limitata non è noto, ma considerando che il modello in commercio costa 150 mila dollari, immagino che questo non sia da meno….

Si tratta di un Richard Mille falso RM 60-01 Chronograph Flyback Regatta in una configurazione cromatica che riprende i colori ufficiali dell’evento.

  • richard_mille_rm60-01_1
  • richard_mille_rm60-01_2
  • richard_mille_rm60-01_3
  • Voiles