Il lusso Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary Orologi di replica

Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary Orologi di replica

 

Novità 2017 per celebrare il 25° anniversario del suo più iconico segnatempo Franck Muller ha scelto di introdurre il Cintrée Curvex 25th Anniversary Orologi di replica, una edizione speciale del modello che meglio mostra tutta l’audace creatività della Maison.

Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary replica
Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary replica

Questa e altre novità Franck Muller 2017 sono stati presentati qualche giorno fa al World Presentation of Haute Horlogerie.

In questa speciale edizione commemorativa il Replica di lusso Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary ostenta una cassa Cintrée Curvex in oro e ceramica che è fortemente influenzata dallo stile barocco. I motivi che fasciano carrure e anse sono stati prima incisi nell’oro e successivamente rivestiti con ceramica prima di ricevere l’ultimo tocco finale che ha consentito di creare affascinanti effetti rilievo.

Lanciato nei primi anni ’90, caratterizzato da una cassa di forma tonneau con un’architettura curva senza precedenti, questo orologio ha al tempo rappresentato una nuova pietra miliare nella storia dell’orologeria contemporanea creando un effetto tridimensionale diventato tipico dello stile Franck Muller. É la stessa cassa dell’ orologio più complicato del mondo.

Franck Muller Cintrée Curvex 25th Orologi di replica
Franck Muller Cintrée Curvex 25th Orologi di replica

Il quadrante in smalto che porta anch’esso grandi numeri arabi applicati e creati con la stessa tecnica mostra sopra le ore sei il logo “25° anniversario”, mentre a alimentare questa edizione speciale è il Calibro di manifattura FM0800 a ricarica automatica. Il movimento è abbellito da decorazioni a côte de Genève, elementi lucidati a specchio e rodiati.

Le dimensioni della cassa Uomo replica Franck Muller Cintrée Curvex sono 39.60 mm X 55.40 mm X 11.90 mm. Il Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary è assicurato al polso da un cinturino in alligatore cucito a mano.