Super replica Audemars Piguet Royal Oak 40 Years a Milano Migliore replica

Milano 19 aprile 2012 – Design, fotografia, suono e video  si uniscono per una straordinaria esibizione mondiale in occasione del 40° anniversario del Royal Oak. Per celebrare i 40 anni del segnatempo icona di Audemars Piguet, il Royal Oak, il primo orologio sportivo di lusso che ha segnato un nuovo paradigma nell’industria orologiera, la Manifattura Svizzera di Le Brassus, nella Vallée de Joux, ha realizzato un’esibizione unica, itinerante.

Audemars Piguet Royal Oak 40 Years -1972/2012

Utilizzando  design, fotografia, suono e video di tre artisti che appartengono in modo inequivocabile al 21° secolo, Sebastien Leon Agneessens, Quayola e Dan Holdsworth, la Manifattura ha curato un’esibizione di 100 eccezionali segnatempo posti sullo sfondo di un palcoscenico che sottolinea le origini, la maestria e la capacità artistica di Audemars Piguet.

Questi rari orologi, dal primo Royal Oak del 1972 agli ultimo modelli presentati lo scorso gennaio durante il Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra saranno svelati in una serie di mostre che rivelano la capacità del marchio di innovare e creare. Quest’imperdibile esposizione sarà in Italia dal 17 al 22 aprile alla Triennale di Milano, durante la Triennale Design Week 2012, la settimana concomitante con il Salone Internazionale del Mobile, l’evento più importante per gli appassionati di design.

Per inauguare la mostra Audemars Piguet ha organizzato oggi giovedì 19 Aprile 2012 una serata di gala. Tra gli ospiti attesi Adrien Brody, Svetlana Zakharova e Jarno Trulli.

Questa crisi porto le case produttrici di orologi a specializzarsi nella produzione di orologi unici che potessero essere ancora considerati di lusso e d’elité. Per questo Audemars Piguet decise di creare un orologio che spezzasse drasticamente il rapporto con qualunque altra casa orologiera. Da questa voglia di cambiare nasce la linea Royal Oak, orologi in acciaio raffinato e lavorato con estrema cura, come l’oro, orologi sportivi ma stilisticamente unici che portarono a creare una cassa ottagonale anziché tonda. Infine al modello vennero anche affibbiate le viti sulla lunetta, che resteranno insieme a tutti gli altri particolari le caratteristiche principali di tutti i Royal Oak.Dunque, il primo Royal Oak quello che fece strada poi all’Audemars Piguet 15300, fu quello del 1972 con referenza 5402. I movimenti degli orologi Audemars Piguet Royal Oak, dal ’72 fino agli anni 2000 sono stati prodotti esternamente da un’altra azienda. Solo nel 2005 invece arriva il primo movimento creato dall’azienda, il 3120, montato proprio sull’Audemars Piguet 15300.L’Audemars Piguet 15300, sicuramente è un orologio molto importante per l’azienda, dato che è stato il primo modello a montare un movimento creato interamente da loro. Il calibro di quest’orologio è il 3120, un movimento dal diametro di 26mm, con una frequenza di 21600 alternanze l’ora. Un monoblocco in oro 22 carati e con l’utilizzo di 40 rubini. Il calibro è a carica automatica, e fornisce una riserva di energia di ben 60 ore.Le caratteristiche del movimento e del calibro sono quelle che distinguono l’Audemars Piguet 15300 dagli altri modelli della linea Royal Oak precedenti alla sua realizzazione.