Trusty Replica Audemars Piguet Jules Audemars Extra-piatto “Bolshoi” Replica nel Regno Unito

Dopo una ristrutturazione durata ben sei anni, il celebre teatro russo Bolshoi – tempio della danza e della lirica – ha riaperto i battenti per la duecento trentaseiesima stagione con lo spettacolo della Bella e Addormentata. In occasione di questo speciale evento la manifattura Audemars Piguet ha creato una serie limitata del suo orologio extra-piatto Jules Audemars.

Jules Audemars Extra-piatto “Bolshoi” – oro bianco 18 k

Jules Audemars serie “Bolshoi” disponibile in oro rosa o bianco con quadrante antracite, esprime alla perfezione, con semplicità ed eleganza, il know-how ultra secolare del brand. Mosso dal famoso Calibro 2120, disegnato e prodotto in-house negli anni ’60 da Audemars Piguet, questo movimento ultrapiatto di appena 2,45 millimetri di spessore visibile dal fondello in zaffiro, è ulteriormente abbellito da un rotore – o massa oscillante – finemente scheletrato e inciso a mano fino a rappresentare la facciata famoso teatro.

Jules Audemars Extra-piatto “Bolshoi” – oro rosa 18 k

Non a caso sarà prodotto in soli 99 esemplari (50 in oro rosa e 49 in oro bianco). Il numero rappresenta gli anni intercorsi tra la costruzione del teatro Bolshoi – 1776 – e la nascita della manifattura Audemars Piguet – 1875.

Jules Audemard Extra-piatto “Bolshoi”
Caratteristiche

Referenze
15181BC.OO.A005CR.01
Come già detto, questa linea conta ben cento modelli, ed è impossibile descriverli tutti a meno che non scrivere un libro. Però per farvi capire l’originalità e la perfezione di questo modello vi citeremo i più famosi e recensiremo uno degli ultimi modelli realizzati dall’azienda.L’Audemars Royal Oak Perpetual, è una delle linee moderne più acquistate dagli appassionati del marchio, l’orologio si distingue sempre per la sua lunetta ottagonale con le viti a vista, di questa linea ne esistono diversi modelli, sia in oro e che in acciaio. I modelli in oro giallo sono a 18 ct. mentre i modelli in acciaio Perpetual sono inossidabili.La cassa dei modelli Perpetual è di 41 mm, il calendario perpetuo è ciò che da il nome a questo orologio che offre la lettura di giorno, data, mese, luna astronomica. La settimana, viene visualizzata sull’anello esterno del quadrante, che riesce a calcolare anche gli anni bisestili. Questi modelli dell’Audemars Piguet Royal Oak sono impermeabili fino a 20 metri, ed è un modello a carica automatica, con un meccanismo che si ricarica naturalmente grazie al movimento del polso.Il Royal Oak, viene presentato dalla Audemars Piguet al salone di Basilea del 1972.
Oro bianco 18 carati, quadrante antracite, cinturino coccodrillo antracite

15181OR.OO.A005CR.01
Oro rosa 18 carati, quadrante antracite, cinturino coccodrillo antracite

Jules Audemars “Bolshoi”

Movimento
Calibro 2120
Diametro: 28,49
Spessore: 2,45
Rubini: 37
Elementi: 214
Frequenza: 19.800 alternanze/ora

Casse
Diametro: 41 mm
Spessore: 6,7 mm

Quadranti
Antracite
Indici: applicati in oro bianco o rosa

Cinturini
Coccodrillo antracite “larghe scaglie” cuciti a mano
Fibbia: ardiglione oro 18 k bianco o rosa

Prezzi consigliati al pubblico

15181BC.OO.A005CR.01 oro bianco – 22.800€
15181OR.OO.A005CR.01 oro rosa – 21.400€