Super Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm) Eta Movement Replica

Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm)

Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm)

Uno dei segnatempo più acclamati al SIHH torna oggi con una nuova cassa in oro bianco sempre a finitura martellata. Lui si chiama Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm) e sarà disponibile in soli 200 esemplari numerati.

La finitura esterna di questo Royal Oak è frutto di una tecnica messa a punto qualche decina d’anni fa dalla gioielliera fiorentina Bucci. “Frost” – che in inglese significa letteralmente “brina” – riassume i minuscoli incavi provocati da un utensile con punta di diamante sulla superficie di un metallo lucido – in questo caso oro bianco 18 k. Allo stesso modo è stato decorato anche il bracciale. Il tipico quadrante Grande Tapisserie è di una profonda tonalità di blu.

Audemars Piguet frosted

La presentazione del nuovo Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm) ha spinto Audemars Piguet a rivedere la collezione degli accessori manufatta dalla Maison di Le Brassus con con sei nuove paia di gemelli Royal Oak: tre in acciaio con un motivo “Tapisserie” centrale blu, nero o argento; due in oro rosa sempre con motivo “Tapisserie” blu o nero e per finire uno in oro giallo con un motivo blu.

Gemelli Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition (41mm)

Da sempre i gemelli riprendono le iconiche forme ottagonali inventate per Audemars Piguet dal compianto Gerald Genta.

Il movimento è l’oramai collaudatissimo 3120 un Calibro ancora all’avanguardia che la Maison grazie a dei moduli aggiuntivi ha utilizzato praticamente ovunque. Tutti i suoi 280 elementi sono rodiati e ovunque spuntano le caratteristiche côtes de Genéve.

Caratteristiche

Infatti oggi ci sono ben pochi orologi che possono vantare più di 700 differenti varianti di cui cento in attuale produzione!Gli operatori del settore, dovettero rASSEgnarsi al successo del Royal Oak, inserendolo nell’elenco degli orologi di maggior successo della storia, regALAndo all’Audemars Piguet, l’immunità nella guerra del quarzo degli anni 80, diventando più famoso dell’Audemars Piguet stessa.Il nome Royal Oak (quercia reale) ha origini nel lontano 1651, quando Carlo II d’Inghilterra, trovò rifugio dalle truppe di Cromwell, sopra ad una quercia, dove rimase per tutta la notte.La quercia prese così il nome di “quercia reale”, e segnò un nuovo punto di partenza per la riconquista del trono.Per commemorare questo aneddoto, la Marina Militare Inglese, tra il 1769 e il 1914, ha battezzato 4 navi con il nome di Royal Oak, dove troviamo su una di queste, uno scafo in legno di quercia e gli oblò dei cannoni di forma ottagonale serrati da viti.La CASSA del Royal Oak, presenta una soluzione all’impermeabilità semplice quanto geniale.La LUNETTA infatti, presenta viti funzionali che passano attraverso la CARRURE per avvitarsi sul FONDELLO.Questa soluzione permette di mettere in pressione i 3 elementi, garantendo così un serraggio in tutta sicurezza.

Referenza: 15410BC.GG.1224BC.01

CASSA
Cassa in oro bianco 18 carati martellato, vetro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, corona avvitata, impermeabile fino a 50 m.

QUADRANTE
Quadrante blu con motivo “Grande Tapisserie”, indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente.

quadrante Grande Tapisserie

BRACCIALE
Bracciale in oro bianco 18 carati martellato con fibbia pieghevole AP.

MOVIMENTO
Calibro: 3120 a carica automatica
Frequenza: 3 Hz – 21.660 alternanze/ora
FUNZIONI
Ore
Minuti
Secondi centrali Data

Prezzo indicativo: 60.000 Euro.

Altre informazioni sul sito www.audemarspiguet.com