Migliore Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph LeBron James Calibro 3126/3840 Replica nel Regno Unito

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph LeBron James Calibro 3126/3840

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph LeBron James Calibro 3126/3840

Dopo aver presentato circa un anno fa l’edizione Michael Scumacher, Audemars Piguet torna a dedicare un Royal Oak Offshore Chronograph a uno dei suoi ambasciatori: è la volta di un segnatempo costruito intorno a LeBron James, forse il miglior giocatore di basket di tutti i tempi.

Pur mantenendo intatto il suo DNA, costituito di alcuni elementi unici come la lunetta ottagonale e il quadrante, la versione Offshore Chronograph del Royal Oak sembra fatta apposta per lo sport. Il modello nato dalla collaborazione Audemars Piguet – LeBron sarà costruito in un’edizione limitata a 600 esemplari.

Com’è fatto il Royal Oak Offshore Chronograph LeBron James

La cassa in oro rosa 18 carati mette in primo piano la geometria delle sue forme, oramai identificabili a colpo d’occhio, che ben si sposano con i rilessi della lunetta in titanio.

L’accostamento del metallo prezioso con la leggerissima e resistente lega grigia è ripreso anche nel quadrante “Méga Tapisserie” grigio con numeri arabi applicati e lancette in oro rosa. Un altro tocco di eleganza non appariscente è dato dal singolo diamante incastonato nel pulsante che aziona il cronografo a ore 2, e da quello di reset che come la corona è in ceramica nera.

Indovinata anche la scelta di dotarlo di un cinturino in coccodrillo cucito a mano, originale per un cronografo sportivo, ma in linea con l’aspetto di questo speciale Royal Oak Offshore Chronograph che ricalca lo stile personale di LeBron.

LeBron James - Audemars Piguet

La cassa misura 44 mm. La firma del campione di basket è stampata in blu sul fondello in vetro zaffiro, attraverso il quale è visibile la massa oscillante in oro 22 carati parzialmente traforata per mostrare altri particolari decorati del Calibro 3126/3840 cronografo a carica automatica.

Le Caratteristiche Tecniche

Cassa
Cassa in oro rosa 18 carati, fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, fondello con incisione “Royal Oak Offshore Limited Edition LeBron James”, firma LBJ stampata in blu sul vetro zaffiro, lunetta in titanio, corona e pulsanti in ceramica nera, pulsante con diamante incastonato a ore 2, protezioni dei pulsanti in caucciù grigio e oro rosa, impermeabilità fino a 100 m.

Quadrante
Quadrante grigio con motivo “Méga Tapisserie”, contatori grigi, numeri arabi applicati e lancette luminescenti in oro rosa, rehaut interno grigio.

Cinturino
Audemars Piguet, è una delle aziende svizzere che ci lascia maggiormente stupiti per la sua originalità e al contempo unicità, grazie a un modello esteticamente unico che ha fatto la storia dell’orologeria svizzera di lusso. I modelli di quest’azienda come l’Audemars Piguet 15300 hanno un particolare carisma, e sono sicuramente molto richiesti fra gli appassionati di orologi svizzeri di lusso. Noi di recensioniorologi.it abbiamo dedicato una recensione alla referenza 15300, perché precursore di un’importante svolta nella produzione di orologi dell’azienda.I Royal Oak sono tra gli orologi più amati delle collezioni Audemars Piguet, i modelli sono diversi e nel tempo hanno acquisito sempre maggiori caratteristiche tecniche ed estetiche. La linea Royal Oak con il suo primo modello venne presentata a Basilea, in Svizzera, nel salone degli orologi, nel lontano 1972.Nell’occasione di questa manifestazione, interamente dedicata alle grandi aziende dell’orologeria, si vede affacciarsi con prepotenza l’utilizzo dei meccanismi e dei movimenti al quarzo. Questi arrivavano principalmente dal mercato giapponese, che grazie ai suoi orologi al quarzo stava rivoluzionando il mondo dell’orologeria. Proponendo modelli precisi e funzionali alimentati con un sistema più economico e meno dispendioso del movimento automatico meccanico o manuale utilizzato principalmente nelle aziende svizzere.
Cinturino cucito a mano in coccodrillo grigio a grandi scaglie quadrate con fibbia déployante in oro rosa 18 carati. Secondo cinturino in caucciù grigio.

Movimento
Movimento meccanico Audemars Piguet a carica automatica con lancette di ore e minuti, piccoli secondi, indicazione della data e funzioni cronografo. Diametro totale: 29,92 mm (13 1⁄4 linee). Diametro d’incassaggio : 26 mm. Spessore : 7,16 mm. 59 rubini. 365 componenti. Riserva di carica fino a 55 ore. Frequenza del bilanciere : 21.600 alternanze/ora (3 Hz).
Finiture e decorazione: perlatura sulla platina; rodiatura, smusso, molatura a spirale e Côtes de Genève sui ponti. Smussi concavi per i rubini diamantati; smussi concavi diamantati e bracci smussati nelle ruote; perimetro e fessure delle viti smussate. Massa oscillante in oro 22 carati parzialmente traforata con trattamento galvanico antracite, firma LBJ e logo Audemars Piguet entrambi in rilievo.

Breve Profilo di LeBron James

La carriera di LeBron James ha inizio ad Akron, in Ohio, dove dimostra il talento che lo avrebbe portato sin da giovanissimo ai vertici del basket mondiale. Sul campo, egli ha inanellato una serie di prestazioni superlative.

Nel 2003, appena terminato il liceo, LeBron è già tra le fila dei Cleveland Cavaliers, con cui alla prima uscita mette a segno il record di punti – 25 – realizzati da unesordiente nella massima divisione. Di lì a poco, con la stessa casacca, avrebbe conquistato per due volte l’All-Star Game MVP Award e la notorietà per la sua incredibile combinazione di potenza fisica assoluta ed eccezionale agilità. Nel suo albo personale figurano anche tre medaglie olimpiche – un bronzo nel 2004 e due ori ai Giochi del 2008 e del 2012. Il suo discusso trasferimento ai Miami Heat nel 2010 mette LeBron sotto un’enorme pressione che lo farà ritrovare costantemente al centro dell’attenzione.

LeBron James Family Foundation

La LeBron James Family Foundation è un’iniziativa comunitaria fondata da LeBron James nella sua città natale di Akron, in Ohio. Attraverso la collaborazione con diversi enti d’istruzione pubblica, la LJFF si occupa di fornire agli studenti gli strumenti necessari a proseguire gli studi e a ottenere eccellenti risultati a livello accademico.