NOI Panerai Presenta Due Nuovi Equation of Time 8 Days Acciaio Orologio Replica all’ingrosso

Panerai Equation of Time

Officine Panerai ha presentato al SIHH 2015 il Radiomir 1940 Equation of Time 8 Days Acciaio – 48 mm e il Luminor 1950 Equation of Time 8 Days acciaio – 47 mm, due nuovi segnatempo mossi dal Calibro di manifattura P.2002/E in grado di fornire l’equazione del tempo, affascinante complicazione astronomica che segna il tempo reale.

Panerai Equation of TimeSave

Che cos’è l’equazione del tempo?

Solitamente gli orologi sono in grado di segnare solo il tempo convenzionale in cui tutte le giornate hanno una durata di 24 ore. In realtà, causa l’orbita ellittica della Terra intorno al Sole un giorno misura 24 ore solo 4 volte l’anno mentre in tutti i rimanenti c’è una differenza tra tempo convenzionale e tempo reale che varia ± 15 minuti a seconda del periodo dell’anno.

L’equazione del tempo, una tra le più affascinati complicazioni di orologeria meccanica, si prende carico di misurare grazie a una camma particolare tale differenza che varia di continuo.

Radiomir 1940 Equation of Time PAM00516 – Luminor 1950 Equation of Time PAM601.
La cassa Radiomir 1940 e la cassa Luminor 1950 che custodiscono l’equazione del tempo rappresentano l’evoluzione storica degli orologi Panerai.
Il Luminor che è un’evoluzione della prima si distingue per il dispositivo a ponte con leva di serraggio che protegge l’integrità dell’alberino della corona di carica. Entrambe sono realizzate in acciaio inossidabile AISI 316L con finitura lucida.

In tutti e due i modelli il quadrante nero è realizzato nella classica struttura a sandwich ideata da Officine Panerai negli anni ’30. Si tratta di due dischi che tra loro sovrapposti trattengono tra loro la sostanza luminescente la quale emerge dai numeri arabi e dagli indici intagliati nel disco superiore.

Tra il centro e le ore 6 si distingue l’indicazione lineare dell’equazione del tempo, inoltre sono anche forniti a ore 9 i piccoli secondi e alle 3 la data di fianco a un quadrantino che indica il mese.

Un vetro in zaffiro sul fondello permette di cogliere alcuni dettagli e le finiture dell’inedito movimento di manifattura P.2002/E. Si tratta di un’evoluzione del calibro P.2002, il primo realizzato in-house da Officine Orologi Officine Panerai Prezzi Replica nel 2005: un movimento a carica manuale, di 13 3⁄4 linee di diametro, con tre bariletti che garantiscono l’autonomia di marcia di otto giorni che fin dagli anni Quaranta fa parte della tradizione della marca. La riserva di carica è indicata direttamente sul movimento e visibile lato fondello.

Il Radiomir 1940 Equation of Time 8 Days (PAM00516) e il Luminor 1950 Equation of Time 8 Days (PAM00601) sono due referenze appartenenti alla linea Special Edition e saranno realizzati rispettivamente in 200 e 100 esemplari. Impermeabili fino a 10 bar (circa 100 metri), sono corredati da un cinturino in alligatore e il modello con cassa Luminor 1950 è fornito con un cacciavite e lo strumento per la sostituzione del cinturino.

Altre novità Panerai sul sito web ufficiale.