Trusty Replica 10 Novità Panerai 2017 e 1 Orologio con 50 Anni di Garanzia! Replica perfetta

novità orologi Panerai 2017

novità orologi Panerai 2017Save

Per il 2017 Panerai Orologi Firenze Replica ha puntato i suoi riflettori sulla serie Luminor Submersibile. Classici Esternamente classici e fedeli alle linee del passato le nuove referenze presentate al SIHH 2017 sono declinate in diversi materiali tra cui alcuni molto avanzati: acciaio, titanio, bronzo già visto qualche anno fa, oro rosso, e in una nuova lega vetrosa non cristallizzata brevettata denominata BMG-TECH.

Per quanto riguarda le Special Edition 2017 da segnalare in particolare il LAB-ID un Luminor che libera tutta la potenza del carbonio presente nel quadrante, cassa e addirittura nel movimento, soluzione che permetterebbe al Calibro P.3001/C di non necessitare di alcuna lubrificazione. Orologi Panerai Luminor Marina Automatic Replica lo ribadisce rilasciando ben 50 anni di garanzia!

Diamo un occhio alle nuove proposte 2017.

1. Luminor Submersibile 1950 BMG-TECH 3 Days Automatic – 47mm

Cassa da 47 mm – dimensioni per cuori e polsi molto forti com’è d’altronde consuetudine per i Panerai Sub – ghiera girevole e corona sono realizzati in BMG-TECH una lega proprietaria della Maison (Bulk Metallic Glass), ottenuta da una particolare lega vetrosa mediante una lavorazione che ne impedisce la cristallizzazione, La lega (composta da Zirconio, Rame, Alluminio, Titanio e Nichel), viene sottoposta ad un processo di iniezione a elevata pressione e ad alta temperatura che dura solo pochi secondi. Il risultato è un materiale high-tech amagnetico resistente a 30 bar di pressione che corrispondono a 300 metri di profondità.

orologio Luminor Submersibile 1950 BMG-TECH 3 Days Automatic – 47mmSave

Questo weekend vi presento tre nuove creazioni di Panerai accomunate da un’inedita combinazione di colori. Con le tre casse storiche di Panerai (Radiomir, Radiomir 1940 e Luminor 1950) i tre nuovi orologi sono infatti contraddistinti da un quadrante di un bel verde scuro, sul quale risaltano in modo armonioso indicazioni e indici luminescenti color beige e lancette dorate. Un robusto cinturino in pelle naturale, con cuciture beige a contrasto e logo OP stampato, completa i tre modelli che, qaulora foste interessati, sono disponibili solo presso le boutique Panerai nel mondo: il Radiomir 8 Days Titanio – 45mm, il Radiomir 1940 3 Days Acciaio – 47mm e il Luminor 1950 Chrono Monopulsante 8 Days GMT Titanio – 44mm. Vediamoli più nel dettaglio.RADIOMIR 8 DAYS TITANIO – 45mm.Il nuovo Radiomir 8 Days (PAM00735) ha la cassa a cuscino in titanio satinato di 45 mm di diametro, con le tipiche anse a filo e la corona a cono che caratterizzano questo modello fin dalla sua comparsa, nel 1936. La lunetta lucida incornicia un quadrante con struttura a sandwich di colore verde scuro e opaco, su cui risaltano i grandi indici luminescenti beige e il piccolo contatore dei secondi a ore nove. La lettura della data a ore tre è agevolata da una piccola lente circolare integrata nel cristallo e tutte le lancette sono dorate. Nell’insieme, il design di cassa e quadrante è essenziale e armonioso, con forte unità cromatica e esemplare chiarezza di lettura di tutte le indicazioni. Sul retro della cassa, un vetro zaffiro consente di ammirare le finiture del calibro a carica manuale P.2002, interamente sviluppato e realizzato presso la manifattura Panerai di Neuchâtel. I tre bariletti collegati in serie consentono di garantire una riserva di carica di ben otto giorni, con indicatore dell’autonomia residua visibile sul fondello. Il calibro P.2002 ha anche il dispositivo di azzeramento secondi, per una più precisa sincronizzazione, e quello per regolare la lancetta delle ore in avanti o all’indietro senza muovere quella dei minuti. Impermeabilità di 10 bar (circa 100 metri di profondità).

È mosso dal Calibro di manifattura P.9010 a carica automatica con tre giorni di riserva di carica. Il fondello del nuovo Luminor Submersible 1950 BMG-TECHTM 3 Days Automatic (PAM00692) è in titanio e il cinturino è in caucciù nero.

2. Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio – 47 mm

Animato come la precedente novità Panerai dal Calibro P.9010 questo Luminor Submersible con cassa in “normale” titanio a finitura satinata si distingue subito per le indicazioni bianche su nero del quadrante e da un’affascinante lancetta blu dei secondi a ore 9.

orologio Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio – 47 mmSave

Anche per la referenza PAM01305 l’impermeabilità è garantita sino a 300 metri di profondità. Questo Luminor è accompagnato da un cinturino di caucciù nero con una fibbia trapezoidale in titanio.

3. Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Acciaio – 42 mm

Come il Submersible precedente ma con cassa da 42 mm. in acciaio.

orologio Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Acciaio – 42 mmSave

Da notare che indici, lancette e scala graduata della ghiera del PAM0682 sono abbondantemente ricoperti da sostanza luminescente Super-LumiNova che di notte si illuminano di una intensa luce di tonalità bluastra.

4. Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Oro Rosso– 42 mm

Come il Submersible precedente ma con cassa da 42 mm. in oro rosso.

orologio Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Oro Rosso– 42 mmSave

La Referenza PAM0684

5. Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio – 47 mm

Ancora Luminor Submersible ma stavolta come si evince dall’accattivante nome la cassa in titanio, che il marchio fa sapere essere oltre il 10% più sottile rispetto alla serie precedente, grazie a una cassa in ferro dolce è resistente a campi magnetici di 40.000 Ampère/Metro.

orologio Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio – 47 mmSave

NOTA
Come si evince facilmente dal suo nome la cassa del Rolex Milgauss, pioniere tra gli orologi super antimagnetici, è in grado di resistere a campi magnetici di ben 1.000 gauss, mentre il recente Omega Seamaster Aqua Terra con i suoi 15.000 gauss (1,5 Tesla) lo batte alla grande.
Tuttavia con i dati che dichiara Orologi Panerai A Palermo Replica per il Luminor Submersible 1950 Amagnetic non si può fare un paragone con i due orologi precedentemente citati perché gli Ampère/Metro sono l’unità con cui si misura un campo magnetico mentre Gauss o Tesla (10.000 gauss) quella adottata per definire l’induzione magnetica o la densità del campo magnetico.

Protezione ai campi magnetici a parte trovo abbia un look molto intrigante. Quadrante nero, parte superiore della ghiera con indici borchiati color nera che si sposa alla perfezione con i contorni chiari di indici e sfere di ore e minuti a parte la solita lancetta blu dei secondi a ore 9. La mia novità Orologi Panerai Originali Replica SIHH 2017 preferita. Anche la referenza PAM01389 monta il Calibro P.9010. Cinturino in gomma con fibbia trapezoidale in titanio.

6. Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Bronzo – 47 mm

Il Luminor Submersible Bronzo veste nel 2017 un nuovo quadrante blu mare in luogo del precedente PAM con quadrante color verde. Un segnatempo che giorno dopo giorno cambierà, e di molto, il suo aspetto grazie alla patina che si forma col passare del tempo: un piacevole effetto vintage.

orologio Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Bronzo – 47 mmSave

Solito Calibro automatico di manifattura P.9010 provvisto di funzione di arresto dei secondi e lo scatto rapido dell’ora che salta indipendentemente. Tutta la grafica e i suggestivi pallettoni del Submersible sono color bronzo. Il PAM00671 è una Special Edition limitata a 1.000 esemplari.

7. LAB-ID Luminor Submersible 1950 Carbotech 3 Days 49 mm

Tra tutte le novità Orologi Panerai Incursori Replica 2017 non poteva mancare un pezzo proveniente dal Laboratorio d’Idee della Maison. Quando il prodotto di un reparto ricerca e sviluppo salta direttamente alla commercializzazione non possono che essere scintille, scintille estreme a partire dai 49 mm. della cassa di questa Special Edition limitata a 50 pezzi.

orologio LAB-ID Luminor Submersible 1950 Carbotech 3 Days 49 mmSave

Il Laboratorio di Idee Panerai ha sfruttato al massimo le proprietà di questo leggero e resistentissimo materiale high-tech piazzandolo ovunque. Con il tipico look del materiale composito il nero e disomogeneo Carbotech interessa per intero l’enorme cassa. È il risultato di sottilissimi fogli di carbonio pressati a bassa temperatura con il PEEK (Polyether Ether Ketone), un polimero che compatta il materiale composito. Alta Orologeria o alta tecnologia? Il Panerai LAB-ID rispecchia entrambi i mondi. Certo la sua natura è tutto fuorché tradizionalista, ma oggi l’orologeria di alto di gamma è esplosa anche grazie al contributo delle tecnologie avanzate.

Costruttivamente parlando il quadrante ovviamente nero è realizzato con un rivestimento di nanotubi sempre di carbonio. Essi sono però stati tagliati in corrispondenza di tutte le indicazioni di numeri arabi, indici, e quadrantino dei piccoli secondi alle 9, nel classico “sandwich” Panerai. Tutti i contorni riempiti con sostanza luminescente SuperLuminova sono di una particolare tonalità di blu.

movimento Luminor LAB-IDSave

Il nuovo Calibro P.3001/C appoggia su soli 4 rubini e presenta un pool di soluzioni tecniche che non necessitano di alcuna lubrificazione. Ponti e platine e persino lo scappamento realizzato rivestito in DLC fa a meno dell’olio.

Panerai garantisce il PAM00700 50 anni rimandando al libretto di garanzia per ulteriori dettagli su questa garanzia quasi a vita.

Il nuovo Panerai LAB-ID è abbinato a un cinturino nero in pelle con cuciture blu della stessa tinta dei dettagli luminescenti del quadrante.

8. Luminor 1950 America’s Cup 3 Days Automatic Acciaio – 44 mm

È l’orologio ufficiale della 35° edizione della America’s Cup una Special Edition di 300 esemplati con i colori e il logo della famosa regata. Un classico Luminor 1950 con cassa in acciaio a finitura satinata, impermeabile sino a 300 metri, e lunetta lucida.

orologio Luminor 1950 America’s Cup 3 Days Automatic Acciaio – 44 mmSave

Con piccoli secondi a ore 9 e datario forniti dal Calibro P.9010 a ricarica automatica presenta un fondello pieno con un grande logo dell’America’s Cup. Il cinturino in pelle naturale non trattata con impunture rosse e azzurre completa il PAM00727.

9. Luminor 1950 Oracle Team USA 3 Days Chrono Flyback Automatic Ceramica – 44 mm

Altra Panerai incentrato sull’America’s Cuo 2017 è official watch del Team Oracle leggendaria squadra che ha scritto alcune delle pagine più emozionanti della regata più importante al mondo. La cassa da 44 mm di questo crono è in una lega proprietaria di ceramica sintetica e di color nera opaca. Il fondello in titanio raffigura il logo del Team Oracle.

orologio Luminor 1950 Oracle Team USA 3 Days Chrono Flyback Automatic Ceramica – 44 mmSave

Mosso dal Calibro P9100 – un movimento di manifattura con cronografo e funzione flyback con la fine adozione dell’innesto della ruote a colonne verticale. Due bariletti provvedono a fornire alla carica automatica una riserva di tre giorni. Il Luminor 1950 ORACLE TEAM USA 3 Days Chrono Flyback Automatic (PAM00725) è una Special Edition realizzata in 200 esemplari.

10. Luminor 1950 Regatta Oracle Team USA 3 Days Chrono Flyback Automatic Titanio – 47 mm

Alternativa al Luminor 1950 Oracle Team, è un cronografo flyback con funzione di conto alla rovescia per cronometrare il momento esatta della partenza di una regata.

orologio Luminor 1950 Regatta Oracle Team USA 3 Days Chrono Flyback Automatic Titanio – 47 mmSave

Come le precedenti Special Edition il quadrante nero riporta il logo della 35° America’s Cup. Mosso dal Calibro P.9100/R cronografo con ruote a colonne a innesto verticale segna tra ore 10 e ore 12 il countdown della partenza. Il PAM00726 ha una cassa in titanio leggermente più grande dell’altro Oracle team USA che misura 47 mm.

Era l’ultima di tutte le novità Panerai Orologi Antichi Replica 2017.

Tra questi qual è il tuo PAM preferito?