Eta Movement 2 Nuove Special Editions 2016 da Officine Panerai Clone perfetto

Special Editions SIHH 2016

Special Editions SIHH 2016Save

Con il Radiomir e il Luminor Panerai ha scritto diverse pagine della storia dell’orologio subacqueo. Al SIHH 2016 la Maison svizzera con cuore italiano ha lanciato due interessanti nuove Special Editions 2016 che hanno in comune un quadrante di una particolare tonalità di marrone. Saranno costruite in due serie limitate ciascuna di 1.000 esemplari.

Le Special Editions lanciate al SIHH 2016

Il primo è il Radiomir 1940 3 Days Acciaio – 47 mm. (PAM00662). Questo Radiomir riprende una serie di orologi commissionati a Officine Panerai dalla Marina Egiziana nel 1954 per i suoi uomini rana. Che si sappia la referenza 6154 denominata “Egiziano Piccolo” è stata costruita in 36 pezzi: il suo nome deriva dal suo celebre successore “L’Egiziano” che la Maison indica oggi di riprendere con il Luminor 1950 3 Days (PAM00663).

Special Editions 2016 PAM00662Save

Radiomir 1940 3 Days Acciaio – 47 mm. (PAM00662)

Estetica
Il profilo del primo ricorda i classici Radiomir con le anse però ricavate dallo stampo della cassa e non a filo come nei prototipi e nella primissima produzione. Come dichiara il suo nome la cassa in acciaio a finitura lucida misura 47 mm e la corona di carica è anch’essa nella sua seconda versione a forma cilindrica.

Il secondo, il Luminor 1950 3 Days, è molto simile al suo predecessore a parte il celebre sistema di serraggio della corona a forma di ponte nato per soddisfare una successiva commessa degli egiziani che richiedeva orologi subacquei dalla migliore impermeabilità. Brevettato alla fine del 1955, e molto dopo la sua ideazione e adozione, questo meccanismo diventato in seguito il segno di riconoscimento più evidente per Panerai Orologi Valore Replica , grazie alla mezzaluna serviva anche a proteggere la corona dagli urti, la stessa funzione delle spallette proteggi corona dei Rolex sportivi arrivati molto dopo.

Quadrante e Vetro
Il quadrante marrone, identico nei due Panerai Special Editions qui illustrati vuole rappresentare con la sua tonalità quella di entrambi gli Egiziani. Basta guardarne uno dei pochi rimasti che, causa l’effetto smacchiante del trizio, mostrano tonalità di colore virate marrone mou davvero uniche. Immancabile la struttura a sandwich che vede la sostanza luminescente, ora SuperLuminova, inserita in elementi che riprendono la forma degli indici a bastone e dei suggestivi numeri arabi, spuntare a filo sul quadrante come nei modelli originali. Il vetro, come i modelli vintage, è in plexiglass.

Special Editions 2016 PAM00663Save

Panerai Luminor 1950 3 Days (PAM00663)

Movimento
Entrambi montano il Calibro di manifattura P 3000 a carica manuale con riserva di carica di 72 ore, senza indicatore, e regolazione delle ore indipendente da quella di minuti. I modelli originali montavano rispettivamente un Calibro realizzato da Rolex su un ebauche Cortebert, mentre per l’Egiziano degli anni ’50 – già oggetto di una Special Editions di 500 pezzi presentata al SIHH di sei anni fa – un Calibro Angelus. In queste due Special Edition un Calibro Minerva avrebbe fatto la differenza, ma sicuramente anche un altro prezzo di vendita.

Entrambi montano un cinturino in cuoio Ponte Vecchio con impunture écru a vista e logo OP. Sono accompagnati da una scatola in legno che contiene anche un vetro di ricambio.

Altre informazioni qui – oppure leggi anche di un’altra novità Panerai Orologi Sito Ufficiale Replica SIHH 2016.

Panerai, la storica marca italiana di alta orologeria diventa partner della 35° America’s Cup e di due team: il defender Oracle USA e lo sfidante giapponese Softbank Team Japan.Per l’occasione sono stati realizzati cinque orologi in Special Edition e in tiratura limitata, contraddistinti da meccanica svizzera, design italiano e tecnologie d’avanguardia, fedeli all’inconfondibile identità Panerai ma arricchiti da affascinanti elementi creati per raccontare l’incontro con il mito America’s Cup.Si tratta di una Special Edition di 300 esemplari che rende omaggio al mito dell’America’s Cup. Una rivisitazione di un classico Panerai personalizzato con i colori e con il logo della 35° edizione della competizione sportiva più antica del mondo.La cassa del Panerai Luminor Marina 1950 America’s Cup 3 Days Automatic (Ref. PAM00727), ispirata a quella storicamente creata da Panerai per gli incursori della Marina Militare Italiana, è realizzata in acciaio inossidabile AISI 316L con finitura satinata, così come il dispositivo di protezione della corona con la leva che, esercitando su quest’ultima una leggera pressione, la protegge da urti accidentali e contribuisce a garantire l’impermeabilità fino all’elevatissimo limite di -300 metri.