Migliore replica Hublot Classic Fusion Tourbillon Scheletrato Replica in DE

Negli ultimi quattro anni Hublot ha sfornato decine di orologi da polso appartenenti alle collezioni Big Bang e King Power. Vuoi perché i piani di Jean-Claude Biver prevedevano la sponsorizzazione di qualsiasi importante evento sportivo internazionale (Mondiali di Calcio, Formula 1, etc.), persino “l’oblò” – per anni simbolo del marchio, sembrava oramai relegato al solo nome. Per quanto mi riguarda sono un amante del vecchio e primo stile classico del brand. Va però riconosciuto che dal 2004, sotto la guida del manager lussemburghese, Hublot Orlinski Replica di strada ne ha fatta davvero tanta. Uno dei momenti clou fu all’inizio dell’anno 2009: dopo aver rilevato la fallita fabbrica di movimenti BNB Concept – Hublot raggiunse l’importante traguardo dell’indipendenza. A sorpresa, Baselworld 2012 mostrava tra le novità il Classic Fusion Tourbillon Scheletrato, un orologio che nel design s’ispira molto ai primi modelli.

L’orologio è davvero molto semplice come forme: cassa tonda, pochi colori (nero e Titanio), nessun eccesso e tante rifiniture. Questa sua semplicità lo rende un orologio che piace a quasi tutte le persone che lo vedono. E’ un orologio perfetto per chi non vuole ostentare: nessun colore, nessun luccichio, nessun eccesso. Un orologio che davvero ricerca l’essenza dell’orologeria: indicare l’ora.Anche il quadrante nero opaco è elegantissimo. Unica nota negativa, per quel che mi riguarda, è l’assoluta mancanza di luminova: l’orologio al buio è inutilizzabile. Credo però che tutto sia stato fatto per rendere il quadrante il più semplice possibile. Le sfere sono grandi ma, essendo forate, risultano leggerissime e non appesantiscono quadrante. Gli indici molto ben fatti, di metallo e di forma molto particolare e gradevole.La cassa e la ghiera sono separate da un disco nero in Kevlar che ha un bellissimo effetto: regala leggerezza alla visione d’insieme.Anche il cinturino in caucciù è all’insegna della semplicità: nero con delle micro-righe che lo percorrono per il lingo. La deplo, di serie con l’orologio, è davvero ben fatta. E’ di metallo lucido/satinato e riposrta l’H del logo. La regolazione del cinturino è velocissima e comoda: cosa fondamentale. La chiusura è semplicissima: ricorda l’attacco della cassa al bracciale ed ha due viti e la Scritta Hublot Geneve.
Save

Hublot Classic Fusion Tourbillon Scheletrato

Anche il profilo della sua cassa è molto più sottile e meglio si addice ad accogliere un movimento di Alta Orologeria. Infatti, è la prima volta che un Classic Fusion monta un tourbillon. Linea nata nel 2008 con un modello solotempo, cui successivamente fu aggiunta la data, l’anno scorso fu aggiornata da un cronografo e dal modello Opaline.

Il quadrante e le lancette del Classic Fusion Tourbillon Scheletrato richiamano il design dei primi Hublot. E’ disponibile in due versioni – entrambe limitate a 99 esemplari – con cassa da 45 mm in titanio o in King Gold. Quest’ultima, è una lega speciale ideata da Hublot T Replica composta oltre che da oro a 18 carati, per il 5% di platino. l’intervento del Re dei metalli preziosi gli ha donato una brillantezza particolare.

Save

Hublot Classic Fusion Tourbillon Scheletrato (King Gold)

Monta un movimento meccanico scheletrato di manifattura a carica manuale con tourbillon. Con “Fusion” Hublot in quest’ultimo decennio ha fatto conoscere al mondo l’arte di mescolare metalli – anche preziosi come l’oro – convenzionali, con elementi PVD, carbonio o con leghe speciali come appunto il King Gold.
Oggi corriamo tutti il rischio che la tecnologia prenda la mano anche dove non è indispensabile, come nell’arte ad esempio: l’Alta Orologeria è arte. Questo tourbillon riporta un po’ di equilibrio.

contaminuti