Migliore replica HUBLOT Oceanographic 4000 King Gold White Orologio Replica all’ingrosso

Hublot presenta la versione King Gold White dell’orologio Oceanographic 4000 sviluppato in collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.

Comunicato stampa

Un segnatempo simbolico. Il 4000 m è un modello fatto per superare i limiti di ciò che è razionale e possibile. Tra ricerca sviluppo e test, sono stati necessari 18 mesi per approntare l’Oceanographic 4000, un orologio che potrebbe essere indossato in immersioni sino a una pressione eccezionale riscontrabile a una profondità di 4.000 metri.

Si stima che 663 milioni di persone (ovvero 1 su 10) al mondo non abbiano accesso ad acqua potabile sicura. La sua mancanza diffonde le malattie, compromette la sicurezza, rende l’istruzione impossibile e ostacola l’indipendenza economica degli abitanti dei paesi in via di sviluppo. È quello che si frappone tra miliardi di persone e la loro salute, la sicurezza e la possibilità di sviluppare tutto il loro potenziale.”Lo slogan la dice lunga sulla loro filosofia – ‘se vuoi cambiare qualcosa, comincia col cambiare una cosa’ – l’acqua è la sorgente della vita, è l’inizio di tutto. Per noi, collaborare con i Depeche Mode a sostegno di charity: water era quindi l’imprescindibile punto di partenza. 4 anni dopo, la nostra azione si traduce in un risultato visibile, misurabile e quantificabile. Il lancio di questo nuovo orologio in collaborazione con i Depeche Mode testimonia il proseguimento del nostro impegno per charity: water allo scopo di offrire l’acqua, la vita, ad un numero ancora maggiore di persone sul nostro pianeta. Tutti hanno diritto all’acqua; tutti hanno diritto alla vita”, ha dichiarato Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.Il nuovo orologio Big Bang Depeche Mode è dotato di cassa in ceramica zigrinata da 45 mm con incise migliaia di piramidi che si prolungano fino ai pulsanti, alla corona e agli indici. L’orologio è completato da un cinturino in pelle liscia stile perfecto a cui è possibile aggiungere una fascia chiodata rimovibile per esibire un look da rockstar anche al polso. Il Big Bang Unico Depeche Mode, realizzato in 250 esemplari, sfoggia il nome della tournée Global Spirit dei Depeche Mode e la simbolica tanica di charity: water sul vetro zaffiro del fondello che svela il movimento HUB1242.
Save

HUBLOT Oceanographic 4000 King Gold White

Per la prima volta, il famoso Museo Oceanografico di Monaco, con la Fondation Institut Oceanographique Albert Primo – Principe di Monaco – nomi noti in tutto il mondo nel campo degli studi marini e della ricerca – hanno accettato di essere associati ad un orologio.

Quasi tutte le caratteristiche del Oceanographic 4000 sono eccezionali, in termini di design, sviluppo e caratteristiche. Per essere descritto come orologio subacqueo, resistente alla pressione esercitata alla profondità record di 4.000 metri, l’orologio ha dovuto soddisfare le specifiche di precisione delle norme internazionali di orologeria svizzera (NIHS).

E’ stato testato da Hublot in un serbatoio Roxer, sommerso e portato a una pressione equivalente a 5.000 metri di profondità. Per garantire la tenuta dell’orologio e la sua resistenza, il vetro in zaffiro sintetico misura 6,5 mm di spessore. Essa è molto più spessa della norma, ma trova un senso per il livello di resistenza da ottenere. Il fondello avvitato, una conditio sine qua non per raggiungere tali profondità. E’ realizzato in titanio grado 2, un materiale estremamente resistente.

Save

Hublot in un serbatoio Roxer

La cassa è fatta di King Gold (oro 18 carati di cui il 5% platino, che conferisce a questa lega un particolare colore rosso intenso). Anche se il suo diametro di 48 mm e il volume sono importanti, Oceanographic 4000 è leggero al polso.

Gli standard cui questo orologio subacqueo si rifà indicano che sia l’ora sia il tempo misurato dalla ghiera debba essere leggibile da una distanza di 25 cm al buio. Per soddisfare questo requisito, il quadrante, la ghiera e le lancette di Oceanographic 4000 King Gold White sono stati ottimizzati per avere una maggiore superficie trattata con SuperLuminova, un materiale luminescente che emette un colore biancastro.

Il metodo di lettura è stato reso il più sicuro possibile, utilizzando una ghiera interna rotante unidirezionale al posto del rehaut, guidata da una cremagliera con un indicatore del tempo d’immersione. Questa misura, collocata il più vicino possibile al quadrante, minimizza il rischio di alterare inavvertitamente il tempo d’immersione.

In conformità con lo standard, Oceanographic 4000 ha una scala dei minuti in cui i markers di cinque minuti sono evidenziati chiaramente.

L’orologio è dotato di due corone a vite (una ulteriore misura di protezione che aiuta a garantire la resistenza all’acqua per compressione di una guarnizione o-ring). Per un facile e comodo uso la corona che serve a impostare il tempo di immersione si trova a ore 2:00. Sempre per motivi di sicurezza è unidirezionale con un raccordo a baionetta. Per maggior sicurezza la corona per l’impostazione di data e ora, è posizionato a ore 4 per evitare possibili ostruzioni laterali. Essa è protetta da un ampia barra, ed è di grandi dimensioni per essere e facilmente regolata con i guanti.

Save

Museo Oceanografico di Monaco

Infine, Hublot Oceanographic 4000 ha una valvola per l’espulsione dell’elio in acciaio inossidabile, caratteristica indispensabile per qualsiasi orologio subacqueo in grado di scendere a grandi profondità.

L’orologio viene fornito con due cinturini e fibbia ardiglione denominati “Town” e “Diver”. Questo tipo di fissaggio è più sicuro di una chiusura pieghevole per questo tipo di utilizzo. ed è anche più facile da gestire e chiudere. La progettazione di questa fibbia è originale perché nelle collezioni Hublot è raro l’utilizzo di una chiusura con fermaglio nelle collezioni Hublot. Il suo metodo di fissaggio alla cassa è regolato da due piccoli pulsanti incorporati in ciascuna estremità della cassa che consentono di sganciare il cinturino istantaneamente senza l’uso di un cacciavite o di qualsiasi altro accessorio. Il cinturino “Town” è in gomma bianca. Il cinturino “Diver”, realizzato in una mistura di gomma bianca e NomexTM, è stato sviluppato per essere indossato sopra una muta da sub spessa fino a 8 mm.

KING POWER 48 MM OCEANOGRAPHIC 4000 KING GOLD WHITE

Caratteristiche

Referenza: 31.OE.21.80.RW

Edizione limitata a 100 esemplari

Modello cassa: King Power
Dimensioni: 48 mm – King Gold 18 k
Materiale: King Gold 18 k
Lunetta: King Gold 18 k – avvitata con 6 viti “a forma di H” in titanio
Inserti lunetta e laterali: Resina composita
Fondello: Avvitato titanio GRADO 2
Viti: Titanio

Impermeabilità: Certificato 400 atmosfere o 4.000 metri
Testato: Sino a 5.000 metri / Standard NIHS

Quadrante: Bianco opaco
Indici: applicati satinati con SuperLuminova
Lancette: Micropallinate satinate con SuperLuminova
Movimento: HUB1401
Carica: Automatica
Elementi: 180
Rubini: 23
Ponti: Satinati e smussati a mano
Bariletto: Con molla rinforzata
Scappamento: Molla in Glucydur
Riserva di carica: circa 42 ore

Cinturini: 2 Gomma bianca / Gomma bianca e Nomex
Fibbia: Ardiglione King Gold 18 k.