Super replica Hublot Classic Fusion Enamel Britto – Pop Art incontra Fusion Clone 1: 1

foto Classic Fusion Enamel Britto

Hublot Classic Fusion Enamel Britto

foto Classic Fusion Enamel Britto Save

515.TS.0910.LR versione in platino

 

Se Swatch è stata la pioniera nel fondere miriadi di stili nei suoi amati “plasticoni”, bisogna ammettere che nell’alto di gamma Hublot regna incontrastata. La Maison ha creato l’Art of Fusion una spasmodica ricerca a unire impensabili materiali inediti e preziosi, complicazioni, mode e arti, che giocano a chiamare in causa i mestieri dell’orologeria tradizionale. Un mondo da scegliere secondo i propri umori e gusti, ma che sdrammatizza il lusso con fantasia e allegria.

Tra le novità 7 Figure Hublot Watch Replica di Baselworld 2015 c’era anche una serie Classic interpretata da Romeo Britto: l’ho scelto tra tante altre proposte fantasiose del brand perché l’artista e scultore brasiliano è un top performer nella pop art, corrente artistica che da sempre adoro. Ma c’è dell’altro. Gli allegri colori, alla base della corrente artistica nata negli States durante gli anni ’50, hanno incontrato, o fuso – e chi lo avrebbe mai detto – la tradizionale tecnica di smaltatura Grand Feu, da sempre sigillo di Alta Orologeria.

Gli orologi Classic Fusion Enamel Britto riportano la colorata opera del carioca in questo modo: il maestro quadrantista riproduce sullo sfondo del quadrante in oro bianco il disegno, già alla corretta scala, prima di stampare il quadrante per preparalo alla lavorazione a champlevé.

Dopo averli precedentemente pestati in un mortaio, l’artigiano smaltatore depone dei sottili strati di smalto in polvere curandosi di stendere i colori uno a uno. La lavorazione dello smalto ricama come Britto lavora l’acrilico. Lo smaltatore seleziona 12 colori opachi – i più delicati e sensibili alla cottura – tra le 250 tonalità che compongono la sua cartella colori. Mediante una serie di infornate a una temperatura di circa 800°C, (tecnica Grand Feu) ognuno dei colori si fissa al metallo, finendo per mostrare il motivo definitivo solo dopo giorni di lavoro.

La smaltatura a champlevé serve a disegnare i motivi emblematici di Britto. Riempendo le celle con gli smalti esse alla fine delle cotture creano una struttura talmente uniforme da sembrare appunto tutte fuse insieme.


Giusto perché tra le altre cose quest’allegra opera Pop Art da polso segna anche l’ora dirò che monta un movimento CLASSICO a carica manuale. Il diametro della cassa è di 45 mm.

Il Classic Fusion Enamel Britto sarà realizzato in due versioni limitate:

515.CX.0910.VR versione in ceramica nera (50 pezzi) Prezzo 32.600 Euro
515.TS.0910.LR versione in platino (30 pezzi) Prezzo 56.500 Euro

Dall’Art of Fusion per ora è tutto. Scopri altri orologi sul catalogo Hublot.

Assistenza Tecnica Riparazione orologi Hublot Milano. revisioni complete e assistenza tecnica, Sugli orologi Hoblot e tutte le altre marche possiamo effettuare sia Interventi completi che Interventi parziali, fra i quali la manutenzione, la revisione, la riparazione ed il ripristino del funzionamento. o L’orologiaio Crispi offre 1 anno di garanzia per il Servizio completo di revisione svolto nel proprio laboratorio. Per un preventivo gratuito di spesa l’orologio dovra’ essere controllato dai nostri tecnici nel nostro laboratorio dopodiche’ vi comunicheremo il preventivo. Saremo a Vostra disposizione presso il nostro atelier. I nostri orari: Dal martedi’ al venerdi’ dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.Riparazione e revisioni orologi.La storia del marchio Hublot inizio’ nel 1976 quando Carlo Crocco, rampollo del gruppo italiano Binda produttore di orologi Breil, lascio’ l’azienda per mettersi in proprio. Trasferitosi in Svizzera formo’ il gruppo MDM Geneve e inizio’ lo studio e la progettazione degli orologi Hublot, nome derivante dalla parola francese oblo’ Questi orologi si ispirano all`arte della fusione cioe’ la combinazione di materiali diversi tra loro, come ad esempio l’oro e la gomma naturale, materiale per il quale ci vollero 3 anni di studi e prove prima di poterla utilizzare correttamente su di un orologio. Nonostante non fosse riuscito ad attirare un solo cliente il giorno del suo debutto a Baselworld 1980, l’orologio fu un successo commerciale e le entrate arrivarono sui 2 milioni di dollari.

contaminuti