Alta qualità Zaffiro al 99% Hublot Big Bang Unico Sapphire Replica in DE

novità Baselworld 2016 Hublot Big Bang Unico Sapphire

novità Baselworld 2016 Hublot Big Bang Unico SapphireSave

Hublot presenterà a Baselworld 2016 una novità assoluta nel mondo dell’orologeria: il Big Bang Unico Sapphire, una serie limitata di segnatempo quasi completamente scolpiti nello zaffiro.

Con la sua cassa trasparente questo segnatempo non si limita a svelare ogni dettaglio del movimento di manifattura Unico; il Big Bang Unico Sapphire è completamente “invisibile” compreso il suo cinturino.

La lavorazione dello zaffiro, una specie di corindone da sempre molto difficile da modellare, ha fatto ultimamente passi da gigante e Hublot, dopo l’ambizioso progetto MP05 “LaFerrari” Sapphire Hublot Eta Movement Replica prosegue nel dimostrare le sue capacità in questo campo presentando il primo orologio quasi completamente scolpito nello zaffiro.

quadrante zaffiro Hublot Big Bang Unico SapphireSave

Carrure, lunetta e fondello del Big Bang Unico Sapphire sono stati ricavati tagliando blocchi di zaffiro, materiale resistente ai graffi quasi quanto il diamante. (9 sulla scala Mohs, rispetto al 10 del diamante)

Per la sua lavorazione la Maison si è avvalsa del savoir-faire di uno specialista svizzero siglando una partnership esclusiva. Nell’Hublot Big Bang Unico Sapphire solo alcuni elementi sono in titanio: le viti, la corona sovrastampata in silicone trasparente, la fibbia deployante.

Il quadrante scheletrato in resina trasparente svela tutti i ruotismi del movimento di manifattura Unico HUB1242 cronografo con funzione flyback. Il cinturino – trasparente – lascia vedere la pelle come se fosse sospeso intorno al polso. Realizzato in soli 500 esemplari, il Big Bang Unico Sapphire è impermeabile fino a 50 metri.

Caratteristiche Hublot Big Bang Unico Sapphire

Referenza: 411.JX.4802.RT – Limitata a 500 esemplari
Cassa
Materiale: Cristallo di zaffiro lucidato
Dimensioni: 45 mm
Lunetta
Maeriale: zaffiro lucido
6 viti in titanio a forma di H, svasate e lucidate a specchio
Laboratorio di assistenza tecnica riparazione e revisione Milano. Orologi hublot servizio di prova d’impermeabilita’ lucidatura e satinatura cassa e cinturino. N.B. gli eventuali ricambi sono rigorosamente originali.Hublot ha creato questo orologio in edizione limitata per celebrare il nuovo album della band Spirit e il loro prossimo Global Spirit Tour. La vendita dell’orologio servirà a raccogliere fondi per charity: water, un’organizzazione senza scopo di lucro la cui finalità è portare acqua potabile sicura agli abitanti dei paesi in via di sviluppo.Hublot e i Depeche Mode collaborano dal 2010 e hanno sostenuto charity: water in tre occasioni, a partire dal 2013. I fondi raccolti da Hublot e dai Depeche Mode in questo periodo hanno dato vita a 229 progetti in Nepal e Etiopia, con 220 fontanelle e 19 pozzi perforati e scavati a mano che ora portano acqua pulita e sicura a oltre 30.000 uomini, donne e bambini. Per questa nuova campagna, Hublot e i Depeche Mode si sono posti l’obiettivo di superare il risultato precedente e portare acqua pulita a 50.000 persone in tutto il mondo.”Sono entusiasta all’idea di proseguire la nostra partnership con Hublot e charity: water. Sono da anni un sostenitore convinto di charity: water e sono molto lieto di continuare a collaborare con Hublot per contribuire alla loro missione di fornire acqua potabile pulita e sicura a tutti”, ha dichiarato Martin Gore dei Depeche Mode.
Vetro
Materiale: Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno e logo Hublot
Corona:
Materiale: Silicone Trasparente e titanio satinato
Quadrante
Materiale: resina composita trasparente lucida scheletrato
Movimento
Calibro: UB 1242 Movimento UNICO PVD antracite sviluppato e prodotto da Hublot. Cronografo a carica automatica flyback con ruota a colonne e doppio accoppiamento visibile dal lato quadrante
Datario a ore 3, riserva di carica si circa 72 ore
Cinturino: trasparente strutturato con chiusura pieghevole in titanio

Al Salone di Basilea 2016 Hublot 3 Atm Original Replica metterà quindi completamente a nudo la sua visione dell’orologeria meccanica.

Hublot Big Bang Unico SapphireSave