Migliore replica Hublot Classic Fusion Aeromoon: Il Futuro Passato! Replica 1: 1

Pisa orologi Hublot Diamond Replica Classic Fusion Aeromoon

Pisa orologi Hublot Diamond Replica Classic Fusion AeromoonSave

Lui rappresenta al meglio il trait d’union tra gli MDM Genéve dei primi anni ’80 e il tipico stile Fusion dell’era Hublot-Biver. Si chiama Classic Fusion Aeromoon e ho avuto l’occasione di esaminarlo a fondo a Milano da Pisa Orologeria.

Introdotto agli inizi del 2015 durante i Geneva Days, l’evento che svolgendosi in contemporanea con il SIHH svela a gennaio le novità del Gruppo LVMH, è un Hublot cui tempo fa mi sono accorto che non gli è stata riservata tutta l’attenzione che merita.

orologio Classic Fusion AeromoonSave

In breve: tante idee e tutte espresse con molta personalità. Vediamole insieme.

Scheletrato
Chi non è un fan del genere può se crede saltare questo paragrafo, per quanto già a una prima occhiata è evidente che il Classic Fusion Aeromoon ha scelto un modo differente dal resto dell’orologeria per vivere da scheletrato. Chi lo ha pensato non ha cercato di ottenere la scheletratura come avviene tradizionalmente asportando del metallo dagli elementi, ma con ruote, dischi e leve tutte appositamente realizzate e tirate a lucido, che servono a ottenere un bel po’ di complicazioni. Sono tutte li davanti al naso in splendida “forma”.

orologio Classic Fusion AeromoonSave

La scena è incorniciata da una cassa in titanio dalle generose dimensioni di 45 mm ma tagliata con un design old style Hublot Black Magic Replica a me molto gradito visto che sono un grande estimatore dei segnatempo della prima repubblica di Hublot. Da segnalare che ne esiste anche una variante in King Gold lega proprietaria in oro della Maison che contiene il 5% di platino, metallo nobile che lo fa brillare di una tonalità rossa diversa e unica.

Il vestito hi-tech si fonde con un marcato effetto 3D ottenuto da vari elementi che lavorano su piani diversi. Un richiamo ricercato e reinterpretato con molta personalità a uno degli stili che più adoro dell’orologeria.

Complicato
Te ne sarai accorto subito dalla finestrella appena sotto ore 12. Abbiamo a bordo un calendario completo, ossia la tipologia che ha bisogno di una regolazione solo una volta l’anno per impostare il primo giorno di marzo.

Un calendario completo è solitamente abbinato alle fasi lunari. Hublot С Диаманти Replica Classic Fusion Aeromoon non smentisce questa certezza anche se il movimento automatico di manifattura HUB 1131 mostra il mese sinodico un po’ diversamente dal solito.

orologio Classic Fusion AeromoonSave

Nella parte periferica che contiene il disco delle fasi lunari abbiamo il datario che meglio di così non si poteva davvero posizionare. Ora faccio un breve inciso: c’è una lunga e eterna diatriba sulla rete tra appassionati quando si tratta di scegliere dove mostrare la data. Tanti (come il sottoscritto) ne farebbero a meno, soprattutto nelle riedizioni vintage. Ma come si fa a “saltarla” in un calendario completo? E in un orologio scheletrato – che per definizione non possiede un quadrante – dove l’avresti messa? Avresti dovuto sacrificare come minimo la visione di una ruota. Qui è perfetta.

Tornando alle fasi lunari, qui le troviamo segnate da un volto del satellite che nella parte superiore in coincidenza con l’apertura svela oltre ai crateri del satellite incisi un affascinante sfondo blu. Nella parte inferiore un disco di zaffiro fumé copre parzialmente la posizione opposta del satellite, lasciando intuire a chi le osserva le transizioni tra una fase e l’altra.

Caratteristiche e prezzo Hublot 2016 Replica Classic Fusion Aeromoon

caratteristiche Hublot 2 Million Replica Classic Fusion AeromoonSaveReferenza 517.NX.0170.LR – Versione Titanio

Cassa
Modello, dimensioni, materiale: “Classic Fusion” – Diametro 45 mm – Titanio
Lunetta: Titanio con 6 viti in titanio a forma di H lucidate a specchio inserite a filo
Vetro: zaffiro antiriflesso
Disco anse: Resina composita nera
Corona: Titanio con logo H di Hublot
Fondello: Aperto con vetro zaffiro
Impermeabilità: 5 ATM – circa 50 metri

Quadrante
Materiale: Zaffiro. Indici a bastone lucidi placcati oro o rodiati
Lancette: lucide, rodiate

Movimento
Calibro di manifattura: HUB1131 a carica automatica
Fasi lunari alle ore 6
Data analogica alle ore 6
Finestrelle giorno e mese alle ore 12
Riserva di carica: circa 42 ore

Cinturino
Materiale: Alligatore cucito a mano
Chiusura: Fibbia deployante – Acciaio con elementi in acciaio PVD nero

Altre caratteristiche Classic Fusion Aeromoon.

Prezzo: 15.900 Euro

Impressioni

Un segnatempo come il Classic Fusion Aeromoon andrebbe visto solo dal vivo: l’effetto che fa a tenerlo in mano, inclinandolo per vedere i particolari della sua ordinata meccanica tridimensionale completamente a nudo, è ben diverso dalla se pur intonsa foto della cartella stampa appena più in alto che non riesce a trasmettere nulla di quello che è realmente.

movimento Classic Fusion AeromoonSave

Così come gli effetti delle finiture, anche quelle esterne. Un ricercato gioco di grigi e di neri che ben si abbinano con la meccanica a vista, le sfere marcatamente sfaccettate e la finestrella con l’accentuata cornice che fissa l’indicazione di giorno e mese.

Classic Fusion AeromoonSave

Una proposta molto valida per chi è affascinato si dal mondo futurista ma vuole allacciarsi al polso anche il glorioso passato di un brand che ha un cuore italiano. Altri Classic Fusion nel sito web Hublot.

Per maggiori informazioni su questo Classic Fusion Aeromoon contatta Pisa Orologeria.

Il CEO di Hublot, Ricardo Guadalupe, ha affermato: “Hublot ama l’arte! Questo è il motivo per cui siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con Tristan per la nostra seconda partnership e collaborare con Hush per la prima volta. Questo progetto riunisce due stili artistici dinamici e unici, ciascuno incorporato in una differente limited edition di Hublot. Il risultato è un insieme unico e originale di 2 orologi, che sono sicuro, i collezionisti sia di orologi che di arte ameranno”.Ricardo Guadalupe è ceo di Hublot I Call It Tebow Replica (gruppo Lvmh), uno dei brand di orologeria più dinamici del momento. A Baselworld, la grande fiera di settore che si è chiusa a Basilea il 24 marzo, la maison ha presentato numerose novità e i piani per il 2016, che includono un maggior focus sul segmento dei segnatempo da donna.Nel gennaio 2015 la Banca nazionale svizzera ha deciso lo sganciamento del franco dall’euro e in molti hanno temuto gravi conseguenze per l’industria svizzera, in primis per quella degli orologi. A voi come è andata? Le novità valutarie non hanno avuto alcun effetto sul nostro fatturato nel suo complesso. I volumi di vendita si sono semplicemente spostati da un’area geografica all’altra, cambiando leggermente se presi singolarmente. Per mantenere le quote di mercato nella zona euro, abbiamo dovuto fare piccoli aggiustamenti sui listini e abbiamo comunque colto l’occasione per razionalizzare ogni costo interno e rendere ogni processo più efficiente.