SIHH 2015 La revisione della perfetta Replica Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes Vision

Robert Greubel e Stephen Forsey, realizzano quello che per loro era un punto d’arrivo, ovvero quello di incassare il loro tourbillon a 24 secondi, in una cassa simmetrica, senza sporgenze dovute all’ingombro della gabbia inclinata.

Presentato all’ultimo SIHH 2015, il nuovo replica Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes Vision, vince la sfida dello spessore incorporando una cupola nel vetro zaffiro posto sul fondello, senza rinunciare all’ergonomia, grazie alla sua forma schiacciata.

Al suo interno, un calibro a carica manuale GF01R con 41 rubini che batte a 21.600 a/h dotato di due bariletti in serie a rotazione rapida (1 giro ogni 3,2 ore).

L’orologio è assicurato al polso da un cinturino in pelle di alligatore completo di fibbia ad ardiglione in oro bianco.

Il migliore falso Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes vision è disponibile in un edizione limitata a 22 esemplari al prezzo di 260 mila Euro.

Il sistema di scappamento a tourbillon è composto da 86 elementi per un peso complessivo di soli 0,38 grammi ed è alloggiato tra due ponti con un inclinazione di 25 gradi.

Il ponte che ospita la gabbia, è un prodigio tecnico-artigianale, con una forma a ponte romano, interamente lucidata a mano e firmata dall’artigiano responsabile.

Sempre dal lato fondello, attraverso l’oblò in zaffiro, è visibile un indicatore della riserva di carica, che svela le 72 ore di autonomia.

La cassa è in oro bianco con finiture lucide e sabbiate, con un diametro di 43 mm. ed uno spessore di 13,65 esclusa la cupola, che porta lo spessore complessivo a 16 mm.

La corona in oro bianco è personalizzata con il logo Greubel Forsey replica laccato nero, mentre l’impermeabilità è di 30 metri.

Il quadrante argentato ha l’apertura al 9 che lascia alla vista la splendida gabbia del tourbillon con relativo ponte e presenta una doppia finitura.
Il logo lucidato e applicato a ore 12 mi lascia invece un po’ perplesso stilisticamente…
Le sfere sono ricavate dall’oro bianco pieno e azzurrato alla fiamma.

 

  • GF_24_secondes_01
  • GF_24_secondes_02
  • GF_24_secondes_03
  • GF_24_secondes_04
  • GF_24_secondes_05