SIHH 2015 Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes Vision Replica Orologio

Presentato all’ultimo SIHH 2015, il nuovo Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes replica , vince la sfida dello spessore incorporando una cupola nel vetro zaffiro posto sul fondello, senza rinunciare all’ergonomia, grazie alla sua forma schiacciata.

Robert Greubel e Stephen Forsey, realizzano quello che per loro era un punto d’arrivo, ovvero quello di incassare il loro tourbillon a 24 secondi, in una cassa simmetrica, senza sporgenze dovute all’ingombro della gabbia inclinata.

 

Sempre dal lato fondello, attraverso l’oblò in zaffiro, è visibile un indicatore della riserva di carica, che svela le 72 ore di autonomia.

 

La corona in oro bianco è personalizzata con il logo GF laccato nero, mentre l’impermeabilità è di 30 metri.

Il quadrante argentato ha l’apertura al 9 che lascia alla vista la splendida gabbia del tourbillon con relativo ponte e presenta una doppia finitura.
Il logo lucidato e applicato a ore 12 mi lascia invece un po’ perplesso stilisticamente…
Le sfere sono ricavate dall’oro bianco pieno e azzurrato alla fiamma.

L’ Greubel Forsey falso orologio è assicurato al polso da un cinturino in pelle di alligatore completo di fibbia ad ardiglione in oro bianco.

La cassa è in oro bianco con finiture lucide e sabbiate, con un diametro di 43 mm. ed uno spessore di 13,65 esclusa la cupola, che porta lo spessore complessivo a 16 mm.

Il sistema di scappamento a tourbillon è composto da 86 elementi per un peso complessivo di soli 0,38 grammi ed è alloggiato tra due ponti con un inclinazione di 25 gradi.

Il ponte che ospita la gabbia, è un prodigio tecnico-artigianale, con una forma a ponte romano, interamente lucidata a mano e firmata dall’artigiano responsabile.

Al suo interno, un calibro a carica manuale GF01R con 41 rubini che batte a 21.600 a/h dotato di due bariletti in serie a rotazione rapida (1 giro ogni 3,2 ore).

Il Fabbricato in Svizzera Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes vision è disponibile in un edizione limitata a 22 esemplari al prezzo di 260 mila Euro.

  • GF_24_secondes_01
  • GF_24_secondes_02
  • GF_24_secondes_03
  • GF_24_secondes_04
  • GF_24_secondes_05