Miglior rivenditore Pre-SIHH 2016 Audemars Piguet Nuovo Royal Oak Calendario Perpetuo A grande sconto

Anteprima SIHH 2016 Audemars Piguet

Anteprima SIHH 2016 Audemars Piguet

Anteprima SIHH 2016 Audemars Piguet

Al SIHH 2016 Audemars Piguet introdurrà un nuovo Royal Oak Calendario Perpetuo che segnerà il ritorno della Maison all’oro giallo.

Disegnato da Gerald Genta per la Maison nel 1972 si distinse per essere il primo orologio di alta gamma a impiegare l’acciaio dando grazie alle sue forme e rifiniture la stessa sensazione di lusso che rilascia il metallo prezioso.

Il prossimo gennaio al Salon International de la Haute Horlogerie 2016 la Maison di Le Brassus cambierà le carte in tavola spingendo un modello braccialato in oro giallo, tonalità che ultimamente sta tornando di moda.

Sull’immancabile quadrante a “Grande Tapisserie” blu appaiono oltre alle ore le indicazioni di giorno mese e data rispettivamente a ore nove, dodici e tre. L’indicazione dell’anno bisestile che in un calendario fa la grande differenza è a ore 12. Dalla parte opposta a ore 6 risplende il disco delle fasi lunari.

Mosso dal Calibro 5134 a carica automatica, questa anteprima 2016 si ispira in parte al primo Royal Oak Calendario Perpetuo progettato da Jacqueline Dimier nel 1984, cui 229 dei complessivi 279 esemplari erano in oro giallo.

Quest’orologio è unico, dal design, lo stile la sua immagine, è veramente differente da qualunque altro modello possa esistere. L’Audemars Piguet Royal Oak è un pezzo unico che chiunque ama veramente gli orologi e li colleziona, non può non avere, nella sua cerchia di orologi di lusso. Questo modello nasce nel 1972, in un periodo difficile per l’orologeria, che viveva degli anni di crisi del settore, e tra le aziende che soffrivano maggiormente di questa crisi, c’era proprio l’azienda svizzera Audemars Piguet. Per riuscire a cambiare strada e ottenere una nuova punta di diamante dalla quale ripartire l’azienda creò un modello unico e di stile.L’importanza di questo modello, è nella sua ridefinizione di orologio sportivo, perché questo è il primo orologio di lusso sportivo da un look unico e realmente differente dai classici orologi sportivi di lusso dell’epoca. Certo, questo modello, fu un vero azzardo, con l’Audemars Piguet Royal Oak, l’azienda puntava al rinnovamento, ma il rischio poteva causare anche il colpo finale per quest’azienda. Fortunatamente il Royal Oak fu un successone, è divenne l’icona dell’azienda, che lo produce in miriadi di modelli, e che è ancora oggi la collezione di punta della maison orologiera.

Altre notizie sulle novità Audemars Piguet SIHH 2016 sul sito web ufficiale.