Australia Panerai Radiomir 1940 Marina Militare 3 Days Acciaio 47 mm In vendita Fake Watches

Con le sue forme semplici il Radiomir 1940 Marina Militare 3 Days Acciaio 47 mm di Officine Panerai racconta della trasformazione della cassa a cuscino che caratterizzava i primi Radiomir del 1936 verso il massiccio design del Luminor 1950.

Save

Nato per soddisfare le esigenti richieste dei corpi specializzati subacquei della Regia Marina Italiana, il Radiomir 1940 PAM00587 conserva oggi intatte le caratteristiche di solidità, resistenza e affidabilità, tipiche di un autentico orologio militare. Con questa referenza Panerai Orologi Investimento Replica ripropone il design della cassa che per una serie di particolari identifica proprio quella concepita all’epoca per la Regia Marina Militare Italiana.

La cassa misura 47 mm di diametro taglia difficile da indossare per la maggior parte dei polsi. Tuttavia – essendo una fedele riproduzione proprio dei segnatempo subacquei che accompagnavano sopra le spesse mute le imprese dei nostri Incursori – sta bene così.

Realizzata in acciaio inox AISI 316L è impermeabile sino a dieci bar (circa 100 metri di profondità). Tra le anse, ricavate da un blocco di acciaio unico sono incisi la referenza dell’orologio (PAM00587) e il numero progressivo insieme alla scritta “Marina Militare”.

Il quadrante nero mette in risalto l’estrema semplicità di questo PAM storico con grandi indici a bastone e cifre arabe ai punti cardinali. Tutti gli elementi sul quadrante sono visibili anche in assenza di luce grazie alla tipica struttura a sandwich del quadrante Panerai formata da dischi sovrapposti con sostanza Super-LumiNova posizionata nel mezzo, e visibile attraverso i fori in corrispondenza degli indici.

Save

Come negli ultimi Radiomir storici anche il 1940 Marina Militare ha un vetro in Plexiglass leggermente incurvato al pari degli esemplari dell’epoca in cui il cristallo era realizzato in polimetilmetacrilato. Le lancette sono state ridisegnate e appaiono leggermente più affusolate e più appuntite per quanto anch’esse riprendono lo stile di quelle originali.

Dal fondello è visibile il Calibro P3000 di manifattura, movimento a carica manuale provvisto di due bariletti che gli permettono tre giorni di riserva di carica. Caratterizzato da ampi ponti a finitura satinata reca varie scritte incise di color blu. E’ provvisto di un sistema di messa in ora che prevede una regolazione rapida delle ore e indipendente dai minuti.

Il Radiomir 1940 Marina Militare è una Special Edition realizzata in mille esemplari ed è consegnato con un cinturino in pelle marrone con impunture ecru e il logo OP marchiato a caldo. Nella confezione in legno di pero che lo contiene viene fornito anche un vetro Plexiglas di ricambio.

Caratteristiche PAM00587

MOVIMENTO: Meccanico a carica manuale, calibro Orologi Panerai 47mm Replica P.3000, interamente realizzato da Panerai, 161⁄2 linee, spessore 5,3 mm, 21 rubini, bilanciere in Glucydur®, 21.600 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 3 giorni, due bariletti. 160 componenti. FUNZIONI: Ore, minuti. CASSA: Diametro 47 mm, in acciaio lucido AISI 316L. Corona di carica serrata a vite personalizzata OP. LUNETTA: In acciaio lucido. FONDO: A vista in vetro zaffiro. QUADRANTE: Nero con numeri arabi e indici luminescenti. VETRO: Plexiglas®, 3 mm di spessore. IMPERMEABILITÀ: 10 bar (~ 100 metri). CINTURINO: Cinturino in cuoio e fibbia trapezoidale in acciaio lucido personalizzati PANERAI. Edizione limitata a 1.000 esemplari.

contaminuti