Movimento svizzero Panerai presenta 2 Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm Vendita online

orologio Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00656

La Maison fondata a Firenze nel 1860 cui sede è ora a Neuchâtel presenta due nuove complicate versioni del Luminor che si distinguono per due diversi abbinamenti quadrante-cinturino.

Panerai Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00656

orologio Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00656Save

PAM00656

Quadrante marrone con cinturino in alligatore marrone.

Panerai Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00870

orologio Luminor Equation of Time 8 Days GMT 47 mm – PAM00870Save

Quadrante blu con cinturino in alligatore blu metallico.

Entrambi sono alimentati dal Calibro P 2002/ E a carica manuale con 192 ore di riserva di carica (8 giorni) dove la sigla finale sottolinea l’equazione del tempo.

È la magica complicazione meccanica in grado di leggere l’ora reale – o il giorno solare – cui differente lunghezza durante l’anno è causata dall’orbita ellittica della Terra.

È altresì disponibile la funzione GMT che tramite una lancetta centrale marca un secondo fuso orario.

Racchiuso nella tipica e originale cassa Panerai Orologi Valore Replica Luminor da 47 mm. cui all’esterno spicca il famoso sistema di serraggio e protezione della corona, il materiale è in questo caso per entrambi il leggerissimo titanio. L’impermeabilità è garantita sino a 100 metri.

«In quello stesso periodo venivano aperte in Italia numerose scuole di arti e mestieri che si ponevano il compito non facile di riformare le tradizioni artigianali che a partire dal 15 secolo hanno fatto dell’Italia un centro delle arti con numerose officine che producevano veri oggetti di patrimonio artistico. Quindi, la prima “Scuola di arte applicata” fu aperta a Firenze nel 1867 …».Pochi anni prima, nel 1860, il commerciante, artigiano e inventore Giovanni Orologi Panerai Modelli Replica apre il primo negozio e officina di orologi della città. Dapprima era situato sul Ponte alle Grazie. Poi l’Orologeria Svizzera, come veniva allora chiamata, si trasferì nel Palazzo Arcivescovile in Piazza San Giovanni, dove si trova tutt’ora.All’inizio del XX secolo, esattamente nel 1916, Guido Panerai deposita il primo brevetto che fu alla base di una lunga storia di innovazione per il marchio Panerai. Aspirando a soddisfare le esigenze dei commandos della Regia marina militare italiana, ai quali l’azienda aveva fornito per alcuni anni gli strumenti di alta precisione, la Panerai elabora il Radiomir: una polvere luminescente a base di radio, la quale veniva applicata sui quadranti degli orologi e sugli apparecchi per facilitare la lettura dei dati.Alla vigilia della Seconda Guerra mondiale gli strumenti elaborati da Panerai per la Regia marina militare italiana acquistano un valore strategico ancora più importante. Fu creato il prototipo dell’orologio Radiomir per l’operazione dei commandos del Primo gruppo subacquei della marina militare italiana. Molte delle sue peculiarità sono utilizzate tutt’oggi nella versione moderna dell’orologio Radiomir: il meccanismo con carica manuale, una grande cassa di acciacio “a cuscino” dal diametro di 47 mm, marchi orari e numeri luminosi, attacchi saldati alla cassa per un largo cinturino a prova d’acqua, abbastanza lungo da poter essere allacciato sopra la muta da sommozzatore. Nel 1938 il prototipo dell’orologio Radiomir fu messo in produzione.

Panerai PAM00656Save

Le due versioni del nuovo Luminor 1950 Equation of Time 8 Days GMT 47 mm offrono il quadrante con la solita struttura a sandwich dal cui profilo decorato con finitura satiné soleil spuntano indici e numeri arabi visibili anche nel buio grazie alla presenza di sostanza SuperLuminova.

Sia il marrone del quadrante del PAM00656 sia quello blu metallico del PAM00670 sono ottenuti con un trattamento PVD.

Panerai PAM00870Save

Per entrambi il prezzo di listino consigliato al pubblico è di 21.000 Euro.

Altre caratteristiche sul sito web Officine Panerai.